Pallavolo
Volley, trasferta amara per la Tipografia Graziano: sannite sconfitte 3-2 a Ischia

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella diciottesima giornata di campionato, per le atlete della Tipografia Graziano sopraggiunge la prima sconfitta di un girone di ritorno che le ha viste dominare e raggiungere la seconda posizione in graduatoria. Un risultato del tutto inaspettato che ha demolito le aspettative di una trasferta nella suggestiva isola di Ischia che si preannunciava carica di sorprese.
Ma nulla è andato per il verso giusto. L’irrefrenabile tifo del pubblico locale, una serie di errori arbitrali e una formazione avversaria straordinariamente motivata hanno spiazzato le Diavole Rosse, catapultandole in una situazione destinata a rivelarsi irrecuperabile.
Dopo un approccio positivo che vede la compagine sangiorgese dominare la Palestra SMS Scotti e vincere il primo set (25-22), una serie di eventi sfortunati inaugurano una condizione di black out totale che conduce le ospiti a cedere alle padroni di casa il secondo e il terzo set (17-25, 22-25).
Le ragazze sangiorgesi non si arrendono. Tra le mille difficoltà trovano l’energia necessaria per prolungare il match e tentare di conquistare tre preziosissimi punti; vincono il quarto set (25-19), ma nel tie-break la fortuna è dalla parte delle avversarie che portano a casa l’ultimo parziale (15-12) e l’intero match concedendo alle ospiti un solo punto.
“Abbiamo perso la partita 3-2 – ha dichiarato l’opposto Gina Palermo– non ci aspettavamo assolutamente questo risultato. Purtroppo la fortuna non è stata dalla nostra parte, ma questa sconfitta è servirà a spronarci ancora di più per le poche partite rimaste, nelle quali cercheremo a tutti i costi di giocare con la giusta dose di concentrazione per raggiungere il nostro obiettivo, la promozione. Affinché tutto ciò si realizzi è necessario che ciascuna di noi dia il massimo sia negli allenamenti che nelle sfide, affrontandole tutte con la mentalità giusta, senza sottovalutare nessuna squadra. Credo nelle nostre capacità e sono sicura che insieme riusciremo a portare alto il nome di questa meravigliosa Società che è per me una grande famiglia, un seconda casa dove sono cresciuta e che, giorno dopo giorno, mi offre la possibilità di migliorare e imparare sempre di più”.
Dopo il turno di riposo in vista delle festività pasquali, le bianco-rosse sangiorgesi si preparano ad affrontare la prossima sfida casalinga contro l’Istituto San Marco Stabia, presso il Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio.