Sindacati
Comune di Arpaise, ok al contratto collettivo decentrato

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che presso il comune di Arpaise è stato sottoscritto il contratto collettivo decentrato integrativo per i lavoratori valevole per l’anno 2016.
Presenti per la parte pubblica il segretario comunale Nicola Di Rubbo e la responsabile del servizio finanziario Orsola Marra; per la parte sindacale Fioravante Bosco della Uil Fpl, Daniela Donisi per la Rsu Uil Fpl, oltre al rappresentante Fp Cgil Raffaele Fonzo. Le risorse decentrate per l’anno 2016, pari a 7.913,65 euro, sono state così ripartite: indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità 3.233,00 euro; indennità di rischio 330 euro; indennità maneggio valori 350 euro; produttività legata alle performance 3.471,05 euro; progressioni economiche orizzontali dipendenti categoria C dal 1° maggio 2016 579,60 euro.
A margine della riunione, il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, ha dichiarato: “L’accordo salvaguarda, come sempre, l’interesse comune di migliorare i servizi resi ai cittadini e di accrescere la professionalità dei lavoratori. Da qui la previsione della progressione orizzontale per due lavoratori meritevoli di categoria C. Ringrazio il sindaco Mena Laudato per la sua disponibilità mostrata nei confronti del sindacato”.