Featured
“Pitch&Coffee”, presentate le prime startup del progetto STINN
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato un mix di innovazione, creatività ed ingegno a dar vita alle tre startup presentate, questa mattina, nella sede di Confindustria Benevento. Gli startupper hanno avuto la possibilità di far conoscere alla stampa e a tutti i presenti la propria idea di impresa, nell’ambito del primo incontro legato al progetto “STINN”.
Un’iniziativa importante, nata dal desiderio dell’associazione degli industriali sanniti, in stretta collaborazione con la sezione giovani, di supportare nuove espressioni di business.
Dopo i saluti introduttivi del vice presidente Filippo Liverini, ha preso il via il primo Pitch&Cofee, nome scelto per indicare i’incontro tra tutti gli attori che costituiscono l’intera scena imprenditoriale. Il meeting odierno si è candidato a divenire un appuntamento fisso durante l’anno: è stato, infatti, accolto con molto entusiasmo dagli startupper, perché oltre ad offrire la possibilità di presentare il proprio lavoro, rappresenta anche un vero crocevia di professionisti che operano nell’ambito commerciale.
Lo stesso Pio Guarino, neo presidente dei Giovani Imprenditori del Sannio ha confermato la grande eco che l’iniziativa sta avendo, tanto da dover limitare il numero di potenziali partecipanti. Le telecamere di Ntr24 hanno seguito il progetto dai suoi primi sviluppi e, oggi, i riflettori sono puntati sui tre imprenditori e sulle loro idee: si tratta di Ivan Barbieri con la sua “Biz in Bit!”; della “Food Allergeni, sicurezza alimentare” creata dai due cofondatori Antonio De Gennaro e Carmine Coviello ed infine della “Sincreo” di Massimiliano Catalano.
Le interviste nel servizio video