Calcio
Bomba di Cissé e il Benevento passa a Pagani: per gli stregoni prove di fuga

Ascolta la lettura dell'articolo
Un lampo di Cissé nel primo tempo regala tre punti d’oro al Benevento nella delicata trasferta di Pagani. I giallorossi soffrono un po’ nella ripresa, ma riescono a portare a casa un risultato importantissimo che allunga la striscia di risultati positivi e li proietta a +4 in classifica sulla diretta concorrente Lecce, impegnata lunedì contro il Catanzaro. Per i giallorossi si rivede in campo anche Fabio Mazzeo, mentre preoccupano le condizioni di Raimondi, uscito dal rettangolo di gioco per infortunio a pochi minuti dalla fine.
LA CRONACA – All’11’ tiro dalla distanza di Cissé abbondantemente a lato. Due minuti dopo stessa conclusione per Ciciretti. Ma al 14’ è già vantaggio del Benevento: sassata da fuori area di Karamoko Cissé, dopo un perfetto scambio con Marotta, e gran gol che ammutolisce lo stadio. Al 22’ è provvidenziale Gori che respinge su Cunzi da posizione ravvicinata. Al 28’ ancora padroni di casa in avanti: botta di Caccavallo dal limite, ma la conclusione è centrale. Al 36’ botta di Cicerelli da posizione defilata, ma è attentissimo Gori. Al 37’st occasionissima per il Benevento: cross da sinistra di Melara, testa di Cissé e miracolo di Marruocco sulla linea, che subito dopo si supera nuovamente sul tap-in di Marotta.
Nella ripresa parte bene la Paganese: al 4’ Carcione su punizione non inquadra la porta difesa da Gori. Per oltre trenta minuti non succede più nulla, a parte la girandola dei cambi e il rientro in campo di Mazzeo dopo lo stop per infortunio. Proprio l’ex Perugia, a 12 minuti dalla fine, ha la grande occasione per chiudere il match ma è bravissimo Marruocco a dirgli di no.
Al 35’st azione in solitaria di Lucioni che arriva anche alla conclusione, ma il portiere salva ancora una volta. Al 41’st ennesimo miracolo sulla linea di Marruocco su Mazzeo da posizione ravvicinata. Nel recupero brividi per il Benevento: Cicirelli svirgola in area e i sanniti sono salvi.
Paganese-Benevento 0-1 (risultato finale)
Paganese: Marruocco, Dozi (24’st Esposito), Bocchetti, Carcione, Sirignano, Della Corte (30’st Magri), Deli (36’st Vella), Guerri, Cunzi, Caccavallo, Cicerelli. A disp.: Borsellini, Acampora, Palmiero, Corticchia, Cassata, Grillo, Tommasone, Parente. All. Grassadonia
Benevento: Gori, Pezzi, Mattera, Del Pinto, Lucioni, Lopez, Melara, De Falco, Cissé (31’st Angiulli), Ciciretti (19’st Mazzeo), Marotta (22’st Raimondi). A disp.: Piscitelli, Mazzarani, Troiani, Padella, Mucciante, Vitiello. All. Auteri
Arbitro: Sig. Rossi di Rovigo
Reti: 14’pt Cissé (B)
Note: ammoniti Pezzi, Lopez, Lucioni e Mattera (B); Bocchetti, Dozi e Cicerelli (P)