Generica
Rugby, i Dragoni Sanniti vincono e ipotecano la C1
I sangiorgiesi dovranno ora vincere le prossime due partite. Under 16 sconfitta dall'Hammer Campobasso
Ascolta la lettura dell'articolo
I Dragoni Sanniti si impongo in trasferta contro i Due Principati per 16 a 8, nel big match valevole per la 16^ giornata del campionato regionale di C2. Con questa vittoria sono con un piede in C1, in quanto basterà vincere le prossime due partite per la matematica certezza.
Entusiasmo alle stelle nel club sangiorgese e tra i tanti tifosi accorsi ad Avellino per seguire la squadra per un risultato sperato che si è costruito domenica dopo domenica e che ha portato i Dragoni a superare ogni record: imbattuti dall’inizio del campionato, record di punti realizzati (432) e miglior difesa con 146 punti subiti. La classifica vede i Due Principati a quota 53, i Dragoni a 51 ma con una partita in meno, Sarno a 46 punti.
La partita si è disputata su un campo pesantissimo a cause della pioggia che ha penalizzato la qualità del gioco. I Dragoni hanno condotto il gioco fin dai primissimi minuti con un forcing che ha costretto i Due Principati sulla linea difensiva per gran parte del primo tempo che si chiudeva in vantaggio per i Dragoni 13 a 0, grazie alla meta di Musto, trasformata da Chiavelli che ha realizzato anche un calcio di punizione. Tante le occasioni anche nella ripresa con gli ospiti protagonisti di numerose giocate non capitalizzate per banali errori in fase di concretizzazione. I Due Principati ha accorciato il risultato portandolo sul 5 a 13, ma un calcio del cecchino Chiavelli ha messo il risultato al sicuro sul 16 a 5. Nel finale gli irpini-salernitano hanno realizzato un calcio di punizione che ha fissato il risultato sul 16 a 8 finale.
Soddisfatto mister Serino al termine dell’incontro: “Ho chiesto ai ragazzi determinazione e concentrazione per imporre il nostro gioco e far valere la nostra tecnica. Il messaggio è stato recepito dominando per gran parte del match soprattutto in touche che ci ha garantito tante giocate che però non abbiamo saputo concretizzare. Dobbiamo essere più cinici in fase realizzativa così da avere più tranquillità nelle gestione della partita. Lavoreremo su questo aspetto nelle prossime settimane. Complimenti ai Due Principati che hanno giocato con grinta ed aggressività confermandosi tra le big di questo campionato”.
Entusiasta anche capitan Izzo: “Oggi non è la vittoria della seniores ma è la vittoria di tutta la famiglia dei Dragoni Sanniti e dei tifosi che erano un centinaio al campo e nonostante la giornata di pioggia sono rimasti sugli spalti a sostenerci. Ora ci restano due partite da giocare ed occorrerà vincerle entrambi per conquistare la C1. In settimana analizzeremo gli errori commessi per migliorarci ancora regalarci questo sogno che inseguiamo da tempo. Dedichiamo la vittoria al prof. Franco Pepe che certamente oggi sarebbe stato con noi ad incitarci”.
Man of the match è stato eletto il cecchino dei Dragoni Claudio Chiavelli: “Sono contento di essere tornato a giocare dopo l’infortunio che mi ha tenuto lontano dal campo per diverse settimane. Volevo esserci a tutti i costi per questa gara decisiva per il campionato. Abbiamo praticamente dominato anche se il risultato finale non ci rende giustizia. I Due Principati hanno difeso bene ma ciò non è bastato contro i Dragoni che in questo campionato hanno mostrato un tasso tecnico da categoria superiore”.
Il prossimo match vedrà i Dragoni impegnati in trasferta contro i Wolves Ospedaletto domenica 20 marzo alle ore 14.30.
CAMPIONATO UNDER 16 – Sconfitta dei Dragoni contro l’Hammer Campobasso per 19 a 8. Formazione rimaneggiata per le tante assenze in casa sannita che costringono mister Ciampi a rivoluzionare il quindici sannita. I Dragoni chiudono il primo tempo in vantaggio per 8 a 7 grazie alla meta di Mirra e ad un calcio di Pisano. Nella ripresa crollano fisicamente con i molisani che vanno in meta 2 volte. Il prossimo incontro vedrà i Dragoni impegnati sul campo del clan Santa Maria Capua Vetere domenica 20 marzo.