fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Fallimento Amts, Pagliuca (Uil): sarà accettato solo l’ingresso di un soggetto pubblico per la gestione del Tpl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cosimo Pagliuca, segretario generale aggiunto della Uil Trasporti Avellino/Benevento, ha partecipato ieri all’ennesimo incontro col sindaco della Città di Benevento, Fausto Pepe, sui problemi che riguardano il fallimento dell’Amts e la continuità del servizio di trasporto pubblico locale cittadino.

Nel corso dell’incontro Pagliuca ha tenuto a sottolineare che sarà accettato solo l’ingresso di un soggetto pubblico che possa gestire il TPL a Benevento dando precise garanzie sul destino dei lavoratori. Troppe volte, nelle altre province campane, l’ingresso di soggetti privati ha comportato l’impoverimento dei salari dei lavoratori.

Quanto alla mobilità tra le due partecipate (Amts e Asia), la Uil Trasporti è d’accordo a spacchettare i servizi espletati da Amts per trasferirne taluni in Asia (parcheggi, officina, amministrazione), ma l’operazione non dovrà comportare squilibri finanziari per quest’ultima, che peraltro si mantiene sulle tasse pagate dai cittadini beneventani. Sarà, comunque, necessario che l’operazione venga fatta alla luce del sole, e coinvolgendo i vertici dell’Asia e le sue rappresentanze sindacali.

Infine, per quanto riguarda lo stipendio di marzo 2016, dopo aver regolarmente incassato quello di febbraio solo in data 3 marzo, posso assicurare che proprio ieri mattina il Settore risorse economico-finanziarie del comune di Benevento ha assicurato che il mandato per il trasferimento del corrispettivo del contratto di servizio verrà effettuato in tempo utile, e comunque prima delle festività pasquali.

“Stiamo tenendo sotto pressione il sindaco Pepe e la sua giunta – ha aggiunto Pagliuca – e verrà fatto ogni utile tentativo per non far disperdere l’importante patrimonio aziendale che è il servizio di trasporto qui a Benevento. Siamo aperti a ogni intesa che metta al riparo la sorte dei lavoratori, e non accetteremo dichiarazioni di esubero, mobilità e quant’altro, provvedimenti che finirebbero solo per danneggiare gli incolpevoli dipendenti di Amts”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Benevento, l’associazione Orme presenta l’app ‘Teen Zone’

redazione 1 ora fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 1 ora fa

A Palazzo Mosti presentato il romanzo L’ultima Janara di Pasquale Rosati

redazione 1 ora fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Su parcheggio disabili presentata nuova interrogazione”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 6 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 18 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content