CRONACA
Fortore, controlli per prevenire i furti: foglio di via per quattro persone

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via per quattro persone. E’ questo il bilancio dei controlli effettuati nella giornata di ieri dai carabinieri delle stazioni di Castelfranco in Miscano e Montefalcone di Val Fortore, finalizzati alla prevenzione dei furti di rame e cavi elettrici.
In dettaglio, si tratta di 36enne di Napoli, fermato a Montefalcone di Val Fortore, un 47enne, un 39enne e un 37enne, provenienti dalla provincia partenopea, bloccati a Castelfranco in Miscano.
I quattro, già noti alle forze dell’ordine, si aggiravano, con fare sospetto, il primo a piedi, i restanti tre a bordo di un’autovettura, con targa straniera, nei pressi della periferia dei centri fortorini.
Alle formali richieste dei militari, però, non hanno saputo fornire alcuna spiegazione plausibile in merito alla loro presenza nell’area. Le misure di prevenzione, una volta operative, impediranno ai quattro di tornare nei comuni di Montefalcone di Val Fortore e Castelfranco in Miscano, per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.