La fase del maltempo continua sulla zona meridionale della penisola. La circolazione di bassa pressione alimentata da aria fredda proveniente dai Balcani, infatti, sta provocando un’instabilità meteorologica anche sul Sannio.
Acqua e freddo saranno i protagonisti del week end. Da domani pomeriggio, infatti, la pioggia scenderà copiosa senza tregua fino a domenica. Oggi, invece, i cieli saranno coperti e le piogge saranno deboli, ma non persisteranno per l’intera giornata.
Domani le nubi aumenteranno progressivamente nel corso della mattinata portando rovesci anche a carattere temporalesco nelle ore pomeridiane. Forte instabilità anche per quanto riguarda le temperature: la minima sarà di 3 gradi e la massima 14.
Stessa sorte sabato, con una giornata caratterizzata da cieli coperti e rovesci: sono previsti, infatti, 18mm di pioggia. La colonnina del mercurio oscillerà dai 5 ai 12 gradi.
Domenica, infine, la pioggia persisterà fino al pomeriggio. In serata, invece, ci saranno nubi sparse alternate a schiarite. Le temperature non supereranno i 12 gradi.
Piogge moderate e temperature ancora più basse caratterizzeranno il week end nella zona del Fortore. Anche qui l’acqua non darà tregua e le temperature non andranno oltre i 7 gradi.