fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 7 marzo 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – PRIMARIE PD, VINCE DEL VECCHIO
Una vittoria data quasi per scontato e salutata con un forte applauso liberatorio, quella di Raffaele Del Vecchio alle primarie del Pd svoltesi nella giornata di ieri presso l’Hotel President di Benevento. Con il 66% dei voti ha superato l’avversario Cosimo Lepore che, invece, ha ottenuto il 34% dei consensi. Secondo Del Vecchio “il vero vincitore delle primarie è il partito democratico” che ha convogliato in termini di affluenza al voto 5421 cittadini, oltre 3000 in più rispetto al dato storico più importante degli ultimi 16 anni. “Il partito democratico – ha detto Del Vecchio – ha dimostrato che unito è invincibile”.

COMUNALI, FORZA ITALIA FA QUADRATO
Forza Italia fa quadrato e si riorganizza in vista delle prossime elezioni amministrative di Benevento. Lo fa – spiegano dal partito di Berlusconi – tornando tra la gente con i gazebo delle idee e con i vertici locali al completo. A piazza Risorgimento, ieri pomeriggio, insieme a Nunzia De Girolamo c’erano il coordinatore provinciale Fernando Errico, Mino Izzo e i rappresentanti del movimento giovanile. “Siamo un gruppo coeso – ha commentato l’ex ministro delle Politiche agricole – che sta lavorando in armonia per il territorio, a differenza di altri”. Una dichiarazione che serve soprattutto a chiarire la posizione della parlamentare che non sarà tra i candidati in corsa per Palazzo Mosti.

CAPANNONE IN FIAMME NELLA NOTTE
In fiamme nella notte un capannone agricolo di contrada Ciesco, a Tocco Caudio. Secondo quanto si apprende, l’incendio si è sviluppato intorno alle 2 e ha coinvolto tutto il materiale depositato all’interno, in particolare una trebbiatrice, attrezzi agricoli e balle di fieno. Il fuoco sarebbe stato generato da un cortocircuito all’impianto elettrico della struttura, realizzato artigianalmente. A lanciare l’allarme è stato il proprietario, un agricoltore 69enne, che ha effettuato i primi interventi di spegnimento e ha portato gli animali in salvo fuori dal capannone.

CELEBRATA LA ‘GIORNATA DEI GIUSTI’
La cultura come ponte d’amore e di pace. Poche parole che riassumono il vero senso della “Giornata dei Giusti”, l’evento nato per celebrare il coraggio di tutti coloro che si sono impegnati nella difesa delle vittime dei genocidi senza distinzione religiose o politiche. La manifestazione internazionale, istituita dal Parlamento Europeo e dalla fondazione “Gariwo onlus”, a Benevento ha visto la piantumazione di due alberi nei giardini del complesso monumentale di Sant’Ilario a Port’Aurea all’Arco di Traiano. Si tratta di un mandorlo e di un salice piangente in onore dell’ambasciatore d’Italia Tomaso de Vergottini e degli studenti di Suruc in Turchia.

METEO: ANCORA FREDDO E PIOGGIA SUL SANNIO
Temperature ancora in calo e instabilità su tutta l’Italia saranno protagoniste per la prima parte di questa settimana. Tra oggi e mercoledì sono attese nuvole e pioggia intervallate da occasionali raggi di sole. La tendenza sarà la stessa anche per Benevento e il Sannio, dove già nella mattinata di oggi si sono registrate piogge deboli e temperature di 10 gradi. Nessuna variazione particolare prevista per domani. Pioggia moderata, invece, nella mattinata di mercoledì quando è previsto un graduale calo delle temperature. Bisognerà aspettare la seconda parte della settimana per godere di un lieve aumento delle temperature che,però, rimarranno tendenzialmente ancora al di sotto della norma del periodo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 28 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 maggio 2024

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

L’annuncio di Mastella: ‘Il Bue Apis sarà trasferito nel nuovo Museo Egizio’

redazione 54 minuti fa

San Giorgio la Molara, botte e offese alla moglie: 62enne allontanato da casa

redazione 1 ora fa

Municipale e annullamento schede di valutazione, l’ex comandante Bosco contro Feola: ‘Sua determina illegittima, va revocata’

redazione 2 ore fa

La Coldiretti sannita a Salerno per difendere il Made in Italy. Masiello: “No ai pomodori cinesi come ad ogni altro prodotto che di italiano ha solo il nome”

Primo piano

redazione 20 minuti fa

L’annuncio di Mastella: ‘Il Bue Apis sarà trasferito nel nuovo Museo Egizio’

redazione 54 minuti fa

San Giorgio la Molara, botte e offese alla moglie: 62enne allontanato da casa

redazione 1 ora fa

Municipale e annullamento schede di valutazione, l’ex comandante Bosco contro Feola: ‘Sua determina illegittima, va revocata’

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content