Meteo
Pioggia e temperature in calo sul Sannio fino a giovedì

Ascolta la lettura dell'articolo
Temperature ancora in calo e instabilità su tutta l’Italia saranno protagoniste per la prima parte di questa settimana. Tra oggi e mercoledì sono attese nuvole e pioggia intervallate da occasionali raggi di sole.
La tendenza sarà la stessa anche per Benevento e il Sannio, dove già nella mattinata di oggi si sono registrate piogge deboli e temperature di 10 gradi.
Nessuna variazione particolare prevista per domani. Pioggia moderata, invece, nella mattinata di mercoledì quando è previsto un graduale calo delle temperature.
Nuvoloso con pioggia debole, invece, nella mattinata di giovedì. Sarà possibile chiudere l’ombrello ma non mandar via le nuvole solo a partire dal primo pomeriggio quando la colonnina di mercurio segnerà 14 gradi centigradi. Temperature più basse tra i 7 e i 4 gradi invece dalla serata.
Nuvoloso oggi e domani per quanto riguarda le aree del Fortore, del Tammaro e del Titerno dove arriveranno precipitazioni più forti mercoledì e giovedì. In queste zone il termometro segnerà un picco di soli 10 gradi centigradi.
In Valle Caudina,Valle Telesina e Valle Vitulanese nuvole durante tutta la giornata odierna.
Una pioggia moderata si verificherà, invece, in questi territori partendo proprio da questa notte fino a giovedì pomeriggio.
Bisognerà aspettare la seconda parte della settimana per godere di un lieve aumento delle temperature che,però, rimarranno tendenzialmente ancora al di sotto della norma del periodo.