CULTURA
Al Rione Libertà di Benevento la VI edizione di “Streghe al Volante”

Ascolta la lettura dell'articolo
La pioggia non ha fermato la VI edizione di Streghe al Volante, raduno d’auto di interesse storico condotte da donne, organizzato dal Club Ruote Storiche presieduto dal professore Michele Benvenuto.
L’evento è in collaborazione con ACI – Automobile Club Benevento, Provincia e Comune di Benevento, Università degli Studi del Sannio, Archeoclub Italia, Conservatorio Nicola Sala, IC Bosco Lucarelli, EPT Benevento, Unpli.
“L’iniziativa – ha commentato Michele Benvenuto – è stata voluta al Rione Libertà per richiamare l’attenzione su un rione che si ponga all’attenzione per le sue eccellenze e non venga considerato come rione dormitorio, ma come Civitas Opifex”.
Dopo il raduno, la santa messa officiata da don Nicola De Blasio che ha poi benedetto le auto storiche e i loro equipaggi. A seguire il brindisi benaugurale che ha anticipato il pranzo conviviale.
Nel pomeriggio, presso l’IC Bosco Lucarelli, le iniziative sportive con le esibizioni dei pattinatori della Società Sportiva Sannio Roller con Antonio De Ioanni e le esibizioni degli atleti del centro schermistico Sannita con Antonio Furno, della società di Karatè Shinken con la partecipazione del Maestro Campolattano, campione del mondo 2015 e della Società Tirassegno di Benevento con Vittorio Cavalluzzo.
Un concerto a cura del Conservatorio Nicola Sala ha anticipato le premiazioni e la consegna della targhe.