POLITICA
Primarie, Raffaele Del Vecchio è il candidato sindaco: “Felice del risultato. Oggi ha vinto il Pd”

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ Raffaele Del Vecchio il candidato sindaco del Pd per le prossime elezioni amministrative a Benevento. L’attuale vice sindaco ha superato Cosimo Lepore con 3489 voti (66%) rispetto ai 1834 (34%) dell’avversario.
Uno spoglio a senso unico che ha visto sempre l’assessore alla Cultura avanti scheda dopo scheda. Alto anche il dato relativo all’affluenza che ha raggiunto quota 5421. Un risultato storico visto che il precedente più importante risaliva al 2000, quando furono 2mila i votanti.
Significativo anche l’aspetto delle schede non valide con 28 bianche e 70 nulle. Un dato anomalo e sul quale i vertici democratici dovranno riflettere prima delle prossime elezioni comunali.
“Oggi c’è un solo vincitore ed è il Partito Democratico – ha commentato Del Vecchio -. Oggi abbiamo dimostrato che il Pd c’è ed è fortissimo. Da domani lavoreremo per allargare ancora di più la coalizione e a ragionare sul programma”.
“Sono felice del risultato raggiunto – ha dichiarato Lepore -. Mi ha sorpreso il dato della affluenza che non mi aspettavo fosse così alto. Ora bisognerà sedersi intorno ad un tavolo e ragionare sul da farsi. Mi aspetto che il partito sia inclusivo”.