Fortore
A San Giorgio la Molara la seconda edizione delle Olimpiadi dei Forum giovanili

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Forum dei Giovani di San Giorgio la Molara organizzerà le Olimpiadi sportive della provincia di Benevento. Un’iniziativa importante, giunta alla seconda edizione dopo quella fatta ad Apice, che permette di vivere lo sport come veicolo di socializzazione e aggregazione.
La manifestazione nasce come evento itinerante: ogni anno viene assegnato ad un Forum il compito e l’onore di organizzare, un po’ come avviene per le Olimpiadi, con tanto di fiaccola che gira per i comuni sanniti con lo scopo di promuovere i giochi.
Lo scorso anno si sono tenute ad Apice ed ha visto coinvolti quattordici Forum giovanili della provincia con oltre centocinquanta atleti. La seconda edizione, in programma a luglio, punta a superare i numeri del 2015, quando presero parte alle competizioni 14 Forum Giovanili e oltre 150 atleti.
Il presidente del Forum sangiorgese, Antonello Bollecchino, ha espresso tutta la sua soddisfazione: “È per noi motivo di orgoglio organizzare questo evento, la scorsa edizione è stata un’esperienza molto importante. Abbiamo avuto l’occasione di socializzare e confrontarci con tanti giovani della provincia, tutto avvenuto nello spirito del fair play e dell’aggregazione.”
Le Olimpiadi saranno articolate in più giorni e avranno come location gli impianti sportivi e le vie di San Giorgio la Molara: saranno dodici le discipline nelle quali gli atleti si confronteranno.
Verrà allestito una sorta di villaggio olimpico con la possibilità di vitto e alloggio per tutti i partecipanti. Si vivranno intense giornate di sport e la sera ci sarà spazio per musica ed altre attività ricreative.
Soddisfazione ed impegno anche nelle parole del vicepresidente Pellegrino Mercorella: “L’obiettivo di quest’anno è anche aumentare il numero dei partecipanti, far divenire le Olimpiadi un evento di punta della provincia di Benevento. Ci aspettiamo ampia partecipaziione da parte di tutti i Forum e colgo l’occasione per invitarli”