fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Primarie Pd, l’annuncio del segretario Valentino: saltato il confronto tra i candidati Del Vecchio e Lepore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Poco prima delle 18.30, orario stabilito per la riunione con i due candidati e il comitato delle primarie nella sede del PD per discutere gli ultimi dettagli in vista del confronto pubblico in programma per venerdì pomeriggio, ho ricevuto un messaggio a firma di Cosimo Lepore con cui comunicava la sua totale indisponibilità a qualunque confronto tra i candidati presso il partito, adducendo come motivazione “le prese di posizione assunte sulla stampa nelle ultime ore, dai vertici del partito e dagli organismi organizzativi.” Così in una nota il segretario provinciale del Pd, Carmine Valentino.

“Alla luce della manifesta mancata disponibilità di Cosimo Lepore di partecipare al confronto, – aggiunge Valentino – ho avvisato anche l’altro candidato, Raffaele Del Vecchio, presente nella sede del PD per partecipare alla riunione, e il Comitato organizzatore delle primarie, composto da Solano, Palladino e Lanni, riunito per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dell’appuntamento elettorale del 6 marzo.

Mi dispiace che sia saltata l’opportunità di un confronto tra i due candidati alle primarie del Partito Democratico. Sarebbe stato sicuramente un momento interessante per approfondire e discutere di idee e proposte, oltre che un momento di massima visibilità per ricordare alla città l’appuntamento di domenica prossima.

Voglio comunque ringraziare il comitato organizzatore – conclude il segretario Pd – e confermare la piena disponibilità del partito affinché il 6 marzo, giorno delle primarie, che ricordo sono aperte alla partecipazione di tutti, sia un giorno di grande partecipazione democratica.”

IL COMMENTO DI DEL VECCHIO – “Mi ha sorpreso l’indisponibilità di Cosimo Lepore a partecipare al confronto pubblico che il Partito Democratico aveva deciso di promuovere in vista delle primarie di domenica. Attraverso un semplice sms, Lepore si è tirato indietro. Un atteggiamento talmente schizofrenico che non ho neanche la voglia di provare a comprendere. Poco male. Io nel frattempo mi sono confrontato pubblicamente con centinaia di persone. E così continuerò la mia campagna per le primarie.

Dedicherò i prossimi giorni alla città e ai miei concittadini, come fatto fino ad ora. La politica sarà anche cambiata negli ultimi anni ma esistono pratiche alle quali non mi sento di rinunciare: incontrare uomini e donne in carne ed ossa, ricevere il loro incoraggiamento, ascoltare le loro critiche e le loro proposte.

Decine e decine di persone al giorno. Di questa politica mi sono innamorato ed è questa la politica che continua a piacermi. Ma, legittimamente, ognuno interpreta la campagna elettorale come meglio crede. A Lepore basta un comunicato stampa per sentirsi vivo, a me no. Io amo la fisicità della politica. E non sono un uomo solo”.

VOTAZIONI – Intanto il Comitato organizzatore delle Primarie – composto da Marcello Palladino, Nazzareno Lanni e Fabio Solano -, si è riunito questa sera per definire e approvare l’elenco dei pre-registrati in vista dell’appuntamento elettorale di domenica, così come previsto dal regolamento delle primarie. L’elenco sarà depositato domenica mattina presso il seggio elettorale prima dell’inizio delle operazioni di voto. Il presidente del Comitato – si legge nella nota inviata – ribadisce che tutte le operazioni propedeutiche al voto, compreso l’obbligo di dare adeguata pubblicità all’evento, si sono svolte così come disciplinato dal regolamento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 2 giorni fa

Dirigenti e funzionari rispondono a chi comanda: De Luca non riuscirà a commissariare Fico

redazione 3 giorni fa

Regionali, proseguono le consultazioni del Pd sannita: martedì confronto a Benevento

redazione 4 giorni fa

Cacciano (PD): “Solidarietà ai lavoratori Dussmann, serve risposta immediata contro la precarietà”

Marco Staglianò 1 settimana fa

La fine dell’impero

Dall'autore

redazione 7 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 7 ore fa

Pannarano, il vicesindaco Verlezza: “Edilizia scolastica, sarà anno ricco di novità”

redazione 8 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

redazione 8 ore fa

Benevento, domenica 28 settembre l’apertura del nuovo Anno Pastorale

Primo piano

redazione 7 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 8 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento raddoppia il Natale: dal villaggio incantato in Villa ai tesori segreti del centro storico

redazione 9 ore fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content