fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 29 febbraio 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – POST ALLUVIONE, FIRMA ALLA ROCCA
Stamani sono state siglate presso la Rocca dei Rettori alcune convenzioni per il ripristino e il rifacimento post alluvione di alcune opere pubbliche di competenza dell’ente provinciale. E’ la firma che concretizza l’inizio della ricostruzione post alluvione nel Sannio e che dà l’avvio alla realizzazione di alcune opere strategiche infrastrutturali. Sei gli interventi, 5 riguardanti ponti di competenza provinciale e 1 relativo all’istituto scolastico superiore “Rampone” di Benevento.

POST ALLUVIONE, ECCO I PRIMI DECRETI RICOSTRUZIONE
Stamattina il sindaco Fausto Pepe, alla presenza del commissario per l’emergenza alluvione Giuseppe Grimaldi, ha firmato i primi tre decreti relativi ai lavori di ricostruzione di alcune strutture pubbliche gravemente danneggiate dagli aventi dello scorso 15 ottobre. Si tratta della scuola Moscati, del plesso Grimoaldo Re e del ponte sul torrente San Nicola.

ALLERTA METEO, CODICE GIALLO NEL SANNIO
Allerta meteo nel Sannio e codice giallo. Questo il bollettino meteorologico diramato nel pomeriggio dalla sala operativa regionale della Protezione Civile. Nel Beneventano, la situazione è monitorata dal Settore Ambiente del Comune: in serata, infatti, la nuvolosità tenderà ad intensificarsi nuovamente comportando locali precipitazioni che, nel corso della notte, diverranno sparse assumendo prevalente carattere di rove-scio, anche di moderata o forte intensità, con isolati temporali. Possibile anche l’incremento dei livelli dei corsi d’acqua, anche se saranno generalmente contenuti all’interno dell’alveo.

CEPPALONI, SCOPERTA DISCARICA ABUSIVA
Pneumatici, materiale plastico, paraurti di auto e immondizia di ogni tipo. E’ quanto scoperto dalle guar-die zoofile dell’Enpa di Benevento in un terreno di Ceppaloni nel corso di un servizio di controllo del terri-torio. I volontari del nucleo locale hanno proceduto a segnalare la discarica abusiva all’amministrazione comunale e all’Arpac per gli adempimenti di competenza. Intanto, continuano anche gli interventi di pre-venzione nel Sannio per monitorare il fenomeno del bracconaggio.

ASSISTENTI SOCIALI, ACCORDO TRA COMUNE E ORDINE
Un protocollo d’intesa tra Comune di Benevento e Ordine regionale degli Assistenti Sociali per la gestione della formazione continua delle figure professionali che operano nel settore. E’ quanto stabilisce una deli-bera di giunta che sancisce di fatto una collaborazione e una sinergia di tre anni tra Palazzo Mosti e ordi-ne professionale in merito alle attività svolte dagli esperti all’interno dell’ente.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 10 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 12 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 13 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 14 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content