fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Ntr24 for Mission”: ecco il trailer dell’iniziativa. Da marzo le tre puntate sui progetti umanitari in Tanzania

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA IL TRAILER E’ iniziato il conto alla rovescia per “Ntr24 for Mission”. Da marzo 2016 saranno on line sulla nostra web tv i tre servizi video girati nelle ultime settimane in Africa. Una troupe dell’emittente sannita è infatti partita per la Tanzania con l’obiettivo di documentare e promuovere progetti umanitari e di sviluppo realizzati negli anni dall’associazione “Amici delle Missioni del Preziosissimo Sangue Onlus e dei Missionari del Preziosissimo Sangue”.

Un viaggio speciale, nel cuore del Continente Nero, vissuto accanto a don Simone Masone, giovane sacerdote beneventano del Preziosissimo Sangue, la Congregazione che opera anche a Benevento nella Chiesa di Sant’Anna, al corso Garibaldi.

Le tre puntate in onda prossimamente mostreranno il lavoro prezioso dei missionari al sostegno dei più bisognosi, svolto da quasi 50 anni grazie al contributo quotidiano dei fedeli. 

Da Dar es Salaam a Itigi, nella savana, dove è stato messo in piedi un ospedale con 350 posti letto e 320 addetti, che è attualmente ai primi posti tra le strutture sanitarie nazionali per gestione, qualità dei macchinari, specializzazione e funzionalità: solo nel 2015, al nosocomio “San Gaspare”, divenuto oggi ‘referral hospital’ per il nord della Tanzania, sono stati curati circa 360 bambini malati di malaria. 

Ntr24 parlerà anche di Chibumagwa, remoto villaggio nell’area di Kilimatinde, dove abbiamo filmato – nell’ambito del progetto “Gocce di Vita” – la costruzione di un sistema di approvvigionamento idrico, alimentato durante la stagione delle piogge, che garantirà la potabilità dell’acqua alla popolazione. Ultima tappa all’asilo-orfanotrofio di Bangayega, nella regione di Singida, dove si lavora giorno dopo giorno per garantire istruzione e cure mediche.

Ma l’iniziativa “Ntr24 for Mission” non si esaurirà con la messa in onda delle puntate: l’obiettivo è quello di lanciare un piccolo e semplice segnale di amore e solidarietà. La nostra web tv si farà promotrice di una raccolta nel Beneventano per donare le giostrine ai bambini dell’asilo-orfanotrofio di Bangayega e del reparto di Pediatria dell’ospedale di Itigi.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. GIOVANNI PRIMICERI

    19 Mar, 2016 a 8:15

    Complimenti a ntr 24. Conosco benissimo le realtà nelle quali avete realizzato i vostri servizi , pienamente rispondenti alla realtà, specialmente l’Ospedale di Itigi dove da circa otto anni gli specialisti volontari della nostra Associazione ” Arcobaleno su… Tanzania ” si recano per monitorare sia i pazienti affetti da problemi cardiologici che i bambini. I nostri cardiologi sono il dott Antonio Pennetta, il dott. Gino Stella dell’Ospedale Sacro Cuore di Gallipoli e il dott. Claudio Fachechi dell’Ospedale di Galatina, mentre il Pediatra è il dott. Daniele Bove degli Ospedali di Nardò e Gallipoli. L’Ospedale di Itigi è il top per la Tanzania e i Padri del Preziosissimo Sangue da anni svolgono un eccellente lavoro, unico in quella realtà. Cordiali saluti. Giovanni Primiceri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 mesi fa

Arte africana all’Harambee Fest, tra cultura delle treccine e stilisti emergenti

Christian Frattasi 11 mesi fa

Benevento, badminton protagonista al Liceo ‘Rummo’ con i Campionati Studenteschi

redazione 1 anno fa

Benevento, al liceo classico ‘Giannone’ studenti a scuola di giornalismo con il corso CLIO

redazione 2 anni fa

Il sacerdote sannita don Terenzio Pastore presenta il suo libro: il ricavato per realizzare un pozzo in Tanzania

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 3 ore fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

redazione 3 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 3 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 3 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 3 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Christian Frattasi 7 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content