Meteo
Meteo, sul Sannio cieli sereni e temperature miti fino a giovedì. Nel week end ritorna la pioggia

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo un week end in cui sembrava tornato il freddo, questa settimana inizia con accenni di primavera. Da lunedì a mercoledì tempo stabile e temperature in rialzo sul Sannio. La situazione cambierà, però, da giovedì quando ritorneranno nubi e prevarranno le piogge.
In particolare, a Benevento la giornata odierna sarà caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi. Non è prevista pioggia e le temperature sono comprese tra i 7°C e i 15°C, con deboli venti. La condizione si manterrà stabile fino a giovedì: nel pomeriggio, infatti, le nubi saranno in progressivo aumento, con deboli piogge. Le temperature, invece, non varieranno di molto: la massima registrata sarà di 15°C, mentre la minima di 8.
Nella Valle Caudina e Telesina si prospetta la stessa situazione fino a mercoledì prossimo. I cieli saranno sereni o poco nuvolosi, con temperature miti. Anche in questo caso, da metà settimana sono previsti deboli rovesci.
Stesso discorsi per la Valle Vitulanese e il Fortore, dove sono attese nubi sparse e alternate. Giovedì pomeriggio, invece, potrebbero cadere fino a 10 mm di pioggia. Le temperature registrate saranno più basse: la minima sarà intorno ai 5°C e la massima di 12.
Secondo le previsioni, la pioggia, prevista da metà settimana, potrebbe caratterizzare anche il week end su tutto il territorio.
(Naomi Luciano)