POLITICA
Ripristino tratta Benevento-Pietrelcina, la soddisfazione di Palladino (Pd): “Passo importante”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Apprendo dagli organi d’informazione che domani, in occasione delle celebrazioni per il ritorno delle spoglie di San Pio a Pietrelcina, sarà sottoscritto un protocollo d’intesa dal Governatore della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca, dal Sindaco del Comune di Pietrelcina ed RFI”. E’ il commento del consigliere comunale del Pd di Benevento, Marcello Palladino.
“Il protocollo – scrive l’esponente Pd – prevede il ripristino e la futura riapertura della linea ferroviaria Benevento – Pietrelcina. Tale progetto è ottimo e va sostenuto perché mette al centro il turismo religioso favorendo e semplificando il collegamento tra la città Capoluogo ed il Paese natale di S. Pio. Più volte mi sono occupato di tale tratta ferroviaria per sollecitarne la manutenzione poichè da qualche anno in stato di abbandono.
Mi sono più volte soffermato conclude Palladino – sulle potenzialità turistiche della tratta ferroviaria che attraversa diversi paesi del Sannio e del Molise, anch’essi ricchi di storia, cultura e tradizioni. E’ un primo importante passo per un progetto ambizioso che prevede tra l’altro, l’elettrificazione di circa 13 Km di tratta. Ringrazio il Governatore Vincenzo De Luca per l’impegno e la sensibilità dimostrata oltre che il Sindaco di Pietrelcina ed Rfi s.p.a. per questo progetto che, senza dubbio, favorirà il turismo nei nostri territori”.