Associazioni
Gli spalti del “Vigorito” ricoperti da escrementi di uccelli. Rivolta l’Italia: “L’impianto è in stato di abbandono”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Recarsi allo Stadio ‘Ciro Vigorito’ di Benevento per sostenere la propria squadra: il ‘Benevento Calcio’, ormai, equivale al trovarsi in una piccionaia. Infatti, e non è cosa entusiasmante neppure per il più stoico dei tifosi, è ormai consuetudine che i supporters della squadra giallorossa trovino (da più di un mese a questa parte) il settore laterale della Curva Sud completamente imbrattato da un fitto strato di escrementi di volatili”. A denunciarlo sono i rappresentanti del Comitato Rivolta l’Italia – Provincia di Benevento, Gianluca Vevoto e Antonio Velotti.
“Ed è esattamente dall’inizio dell’anno – spiega la nota – che sia gli spalti che le poltroncine (alcune delle quali assegnate come posto a degli abbonati) sono sempre ricoperti da un fitto strato di deiezioni di uccelli che li rende totalmente inutilizzabili; a meno che qualche volenteroso non provveda autonomamente a pulire il proprio posto a sedere! Purtroppo, il fatto che questa situazione vada avanti da circa un mese lascia letteralmente basiti perché fa pensare che parte dell’impianto (se non l’intera struttura!) sia in completo abbandono e non mantenuto in efficienza, dato che non viene assicurata neanche una ben che minima opera di pulizia ordinaria degli spalti.
Quindi – conclude Rivolta l’Italia -, chiediamo sia alla società del Benevento Calcio che al Comune (che tra l’altro è proprietario dell’impianto) di provvedere -o farsi promotore- per assicurare una quota sufficiente di pulizia atta a garantire almeno un po’ di agibilità degli spalti (oltre che di igiene, visto che si parla di escrementi), per fare in modo che i tifosi possano assistere alla manifestazione sportiva in condizioni decenti che dovrebbero essere già garantite nel momento in cui si provvede al pagamento del biglietto di ingresso”.