CRONACA
Wg flash 24 del 2 febbraio 2016
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO – TERMINAL SANTA COLOMBA: SI ATTENDE IL COLLAUDO
Dodici stalli per gli autobus, un punto ristoro e un info-point al servizio di circa 5mila studenti e non solo. Era stato presentato così il giorno dell’inaugurazione per la fine dei lavori, il 27 gennaio del 2014, il terminal dei bus extraurbani di Santa Colomba. Un progetto costato quasi un milione e 200mila euro e realizzato, dal Comune, nell’ambito dei fondi comunitari del PIU Europa. Oggi, a distanza di poco più di due anni, tutto è rimasto immutato. Secondo quanto riferito dall’Ente di via Annunziata, a breve dovrebbe essere completata la procedura per il collaudo e per gli ultimi adempimenti burocratici. Conclusi gli adempimenti, la speranza è che questa importante opera possa, finalmente, diventare il centro del trasporto pubblico in città.
COMUNALI: PEPE CHIEDE CHIAREZZA AL PD
“Dalla riunione che avrebbe sancito la nascita della coalizione chiamata a sostenere il candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative emergono tanti interrogativi e pochissime certezze. Non può convincere, in generale, la logica che ha guidato la composizione dell’alleanza”. Lo scrive in una nota il sindaco di Benevento, Fausto Pepe. Insomma: manca un disegno politico. Non si può un giorno manifestare il sostegno al candidato alle primarie del Pd Raffaele Del Vecchio, vicesindaco in questi dieci anni di governo, e il giorno dopo sostenere che la discontinuità è da considerare un dato di fatto. I vertici del Partito Democratico chiariscano queste posizioni.
ASL, NUOVO INCARICO PER IL MANAGER VENTUCCI
L’ex commissario straordinario dell’Asl di Benevento Gelsomino Antonio Ventucci è stato nominato direttore sanitario del polo ospedaliero di Sant’Agata de’ Goti. La decisione del Commissario Straordinario dell’Azienda sanitaria del capoluogo, Franklin Picker, è stata presa nella mattinata di oggi. Ventucci sostituirà Pasquale Di Guida che, a sua volta, è stato nominato sub commissario dell’Asl di Caserta. La nomina – si legge nella delibera di Picker – nasce dalla necessità di dover garantire continuità alla funzione dirigenziale nell’ospedale caudino.
DA OGGI IN VIGORE LA NUOVA LEGGE SUL FUMO
Una nuova stretta sui tabacchi modificherà le abitudini dei fumatori di tutta Italia. Entrano oggi in vigore, infatti, le norme previste dal decreto legislativo emanato dal Parlamento Europeo che mirano ad aumentare le restrizioni per gli amanti della sigaretta. Il nuovo decreto, a 10 anni di distanza dalla legge Sirchia che vietava il fumo all’interno dei locali pubblici, mira ad estendere il divieto anche ad altre aree: sarà vietato, infatti, fumare nelle vicinanze di scuole, ospedali e università e in auto se a bordo viene trasportato un minorenne.
CALCIO, GLI STREGONI TORNANO AD ALLENARSI
Dopo la ripresa di ieri pomeriggio, il Benevento è tornato ad allenarsi a Paduli con una novità al programma. Mister Auteri, infatti, ha diretto un’unica sessione di allenamento, annullando l’appuntamento previsto per il pomeriggio. Lucioni e compagni hanno lavorato sia in palestra che sul campo con esercitazioni atletiche, caratterizzate da focus sulla velocità e rapidità. Disponibile anche il neo acquisto giallorosso Andrea Raimondi che, dopo le presentazioni di rito, ha lavorato con i nuovi compagni di squadra.