Valle Telesina
Telese Terme, un nuovo direttore all’IRCCS Maugeri: Mauro Carone sostituisce Franco Rengo

Ascolta la lettura dell'articolo
Un nuovo direttore per l’Irccs Maugeri di Telese Terme. Lo ha nominato il consiglio di amministrazione della Fondazione Salvatore Maugeri, in sostituzione del professor Franco Rengo che resta direttore scientifico.
Si tratta di Mauro Carone, che dirige già l’istituto scientifico di Cassano (Bari) e il presidio di Marina di Ginosa, nel Tarantino.
Carone, piemontese della provincia di Verbania, classe 1960, è un pneumologo che si è laureato e specializzato all’Università di Milano, ed autore di oltre 230 pubblicazione scientifiche, nonché della versione Italiana del “St. George’s Respiratory Questionnaire”, il più noto e diffuso questionario di stato di salute dei pazienti affetti da asma o da broncopneumopatia cronica ostruttiva-BPCO.
“Esprimo la mia personale gratitudine, quella di tutto il consiglio di Amministrazione e del Direttore generale, Gianni Giorgi, al professor Rengo”, ha detto il presidente, professor Gualtiero Brugger.
“Rengo”, ha ricordato Brugger, “ha accompagnato dalle origini lo sviluppo del nostro Istituto in Campania, contribuendo all’eccellenza scientifica e sanitaria che a tutt’oggi lo caratterizza. La nuova direzione potrà contare, così, su un punto di riferimento scientifico eccezionale”. Carone manterrà la direzione degli istituti pugliesi.