POLITICA
Comunali, la De Girolamo lancia le primarie di programma: “Ascoltiamo i cittadini e rappresentiamo le loro istanze”

Ascolta la lettura dell'articolo
Incontro di amici e militanti della città di Benevento presso la segreteria politica della deputata sannita Nunzia De Girolamo per la costruzione di un percorso programmatico da rappresentare ai cittadini in vista del prossimo appuntamento elettorale che vedrà il rinnovo del consiglio comunale e del sindaco della città capoluogo.
Nella riunione si è determinata la decisione di generare un nuovo processo politico che andrà oltre i personalismi e che invece si arricchirà di proposte concrete e risolutive alle tantissime criticità presenti nel territorio.
Infatti, la parlamentare di Forza Italia, Nunzia De Girolamo, ha proposto ai presenti di lanciare le “primarie di programma” coinvolgendo oltre che le forze della coalizione di centro destra, anche le forze civiche, associazionistiche e tutte le categorie lavorative.
“Primarie di programma” possono essere l’inizio di un percorso di costruzione e di confronto per costruire una alternativa, forte e basata sui contenuti, all’attuale governo della città di Benevento.
“Dobbiamo ascoltare i cittadini e rappresentare le loro istanze – dichiara la De Girolamo – e spostare così la nostra azione politica sui temi seri della città. Si parla spesso di cose inutili dimenticando i problemi veri della gente dalle tasse locali, ai disservizi quotidiani, a casi specifici come Amts o la condizione ancora di attesa degli alluvionati.
A giorni annunceremo un comitato cittadino di Forza Italia – continua la parlamentare di Forza Italia – aperto al successivo contributo di tutti coloro che ne vorranno far parte, che approfittando delle imminenti elezioni comunali si rivolgerà con singole audizioni anche alle forze sociali ed imprenditoriali, gli ordini e alle categorie, che in questo modo contribuiranno indirettamente alla elaborazione del nostro programma su cui poi costruire questa sorta di “primarie di programma” per utilizzare un termine conosciuto e di moda nel paese.”
Il primo sostenitore della proposta della parlamentare De Girolamo è il coordinatore provinciale di Forza Italia, Fernando Errico, il quale dichiara: “Condivido pienamente l’impostazione dell’on. De Girolamo. Dobbiamo aprirci al territorio, così come auspicato nell’incontro tenuto in settimana con gli esponenti di altri partiti, sui contenuti concreti che interessano i cittadini coinvolgendo sia all’interno del partito che all’esterno il maggior numero possibile di amici che vogliono dare un proprio contributo.”