fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali 2016, si riunisce Sannio Popolare. Santamaria: “Rafforzare l’area del centro moderato”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si riunirà domani, alle ore 18, presso la sede di Benevento in via Napoli 216 il Coordinamento provinciale e cittadino dell’associazione Sannio Popolare.

L’incontro servirà per effettuare una valutazione collegiale sul progetto di costituzione di un nuovo soggetto politico unico delle rappresentanze politiche che a livello nazionale fanno capo all’Area Popolare e sulle elezioni amministrative che quest’anno si svolgeranno nella città capoluogo e in altri ventitré Comuni della provincia di Benevento.

“Come abbiamo avuto già modo di spiegare in occasione della presentazione delle attività della nostra associazione, – spiega il coordinatore Santamaria – lo scopo principale del nostro movimento è quello di tentane di favorire l’unificazione delle rappresentanze politiche che si riconoscono sul piano nazionale ai valori e alla cultura del Popolarismo Italiano ed Europeo.

In quest’ottica abbiamo ritenuto opportuno, così come peraltro avevamo già annunciato, di dare vita ad un patto di federazione con il Nuovo Centro Destra a livello locale.

Ovviamente l’auspicio – prosegue Santamaria – è che questo patto possa essere esteso quando prima anche ad altri soggetti che sul piano locale abbiano voglia di rafforzare l’area del centro moderato.

Naturalmente l’obiettivo è quello di partecipare alle prossime elezioni amministrative con delle nostre proposte e dei nostri rappresentanti. Da qui l’esigenza di individuare una serie di proposte che riguardano il governo dei Comuni della provincia di Benevento, a partire dal comune capoluogo, che quest’anno andranno al voto.

Ovviamente, l’incontro di domani servirà anche a questo e a programmare una serie d’incontro sul territorio che ci permettano di confrontarci con rappresentanze istituzionali e sociali e verificare l’accoglienza delle nostre proposte. Naturalmente, considerato l’evoluzione del quadro politico nazionale e locale dove oramai alle emergenze del paese e delle nostre comunità le risposte si caratterizzano più che attraverso la vecchia divisione tra schemi politici tradizionali (centrodestra e centrosinistra) tra risposte populistiche e risposte responsabili, noi lavoreremo per dar vita a coalizioni che si iscrivano all’area della responsabilità e della concretezza.

In quest’ottica va letta la nostra partecipazione, congiuntamente agli amici dell’NCD, alla riunione dell’interpartitico tenutasi domenica scorsa. Ora c’è la necessità, verificata la disponibilità al dialogo, di accertare una convergenza sul piano programmatico e strategico.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 mesi fa

Vicenda coordinatore Ambito B1, Mastella: “Parere pro veritate del prof Forte introduce elemento di chiarezza. Non ci sarà revoca”

redazione 1 anno fa

Delibera atto d’indirizzo per parere giuridico su Coordinatore d’Ambito, il segretario generale: “Necessario parere tecnico, non quello contabile”

redazione 1 anno fa

“Delibera consulenza legale su Santamaria illegittima, stop allo sperpero di risorse pubbliche”

redazione 1 anno fa

Benevento, l’opposizione: ‘Per la Regione nomina coordinatore ambito sociale B1 illegittima, il sindaco lo revochi’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Pontelandolfo, avvio lavori di demolizione: scuola primaria chiude per quattro giorni

redazione 2 ore fa

Lions Club donano tavole tattili in braille al Museo Arcos per rendere accessibile il percorso dedicato alla sezione egizia

redazione 7 ore fa

Al Museo del Sannio la mostra ‘Verba et Sigilla’ con pergamene longobarde e i tesori di Papa Orsini

redazione 7 ore fa

Parco del Matese, Errico (FI): “Norme superate e cinghiali fuori controllo”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Pontelandolfo, avvio lavori di demolizione: scuola primaria chiude per quattro giorni

redazione 7 ore fa

Al Museo del Sannio la mostra ‘Verba et Sigilla’ con pergamene longobarde e i tesori di Papa Orsini

redazione 9 ore fa

Giunta regionale senza consiglieri eletti, Mastella al Corriere: “Se lo avessi saputo, non avrei candidato Pellegrino”

redazione 12 ore fa

San Lorenzo Maggiore, sorpreso con 400 kg di ferro in auto: 41enne telesino arrestato in flagranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content