ECONOMIA
La giovane beneventana Alessandra Palumbo contribuisce al successo di Nextwin, una delle migliori startup del 2015

Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiama Nextwin ed è la nuova piattaforma che consente agli appassionati di pronostici sportivi di incontrarsi on line e condividere le proprie esperienze: si tratta del primo social game dei pronostici sportivi che rientra tra le migliori 100 startup italiane scelte all’Open Summit, organizzato da Startupitalia e svoltosi al Palazzo di Ghiaccio di Milano.
Nel team della nuova impresa ideata da tre 26enni – Alessandro Salvati, Luca Sicari ed Enrico Giancaterina -, anche Alessandra Palumbo, la giovane beneventana di 28 anni, che dopo varie esperienze di lavoro come Brand Manager e Graphic Designer presso diverse realtà aziendali, ha avuto la possibilità di utilizzare le proprie competenze per contribuire alla crescita di questo progetto.
Nextwin è stata infatti selezionata per partecipare al sesto programma di accelerazione di LUISS ENLABS, ha ricevuto un finanziamento iniziale dall’operatore di venture capital “LVenture Group” e sta per chiudere un secondo importante round di investimento.
L’Open Summit ha coinvolto più di 3.000 partecipanti accreditati, 140 giornalisti, 100 investitori e 1.500 startup. All’evento, erano presenti ospiti d’eccezione come Flavia Pennetta, Gianluca Dettori, Carlo Purassanta, Giampaolo Colletti, Salvo Mizzi e tanti altri.
L’idea è stata accolta favorevolmente non solo in Italia, ma anche all’estero: Nextwin, infatti, è stata nominata come una delle migliori startup europee in ambito sportivo agli Sportel di Monaco, la più importante rassegna europea sulle aziende che operano nel mondo dello sport.