fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, prima spaccia eroina e poi scappa sulla tangenziale con la bici elettrica: in manette 51enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ha provato a seminare i carabinieri a bordo della sua bicicletta elettrica, ma alla fine è stato bloccato lungo la Tangenziale Est del capoluogo, poco prima della galleria Avellola. Il protagonista del rocambolesco inseguimento è stato un 51enne beneventano, U.M., già noto alle forze dell’ordine e attualmente sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, arrestato nella tarda mattinata di oggi dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale.

I FATTI – I militari hanno notato uno strano andirivieni di persone sospette e tossicodipendenti, che si dirigevano nei pressi di un vicolo, al Rione Libertà. In uno di questi movimenti avrebbero visto il 51enne cedere delle dosi ad una persona in cambio di denaro.

A quel punto, i carabinieri hanno deciso di controllare l’acquirente, il quale è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente eroina. Contemporaneamente, hanno provato a bloccare e controllare lo spacciatore. Alla vista delle forze dell’ordine, però, l’uomo è scappato a bordo di una bici elettrica a pedalata assistita.

Sfruttando l’intenso traffico, è riuscito a seminare le forze dell’ordine, ma grazie all’ausilio e all’intervento dell’autoradio di turno del Nucleo Operativo e Radiomobile è stato bloccato lungo la tangenziale di Benevento, al termine di un movimentato inseguimento.

Il 51enne è stato trovato in possesso di 350 euro in banconote di vario taglio che gli inquirenti ritengono possano essere il provento dell’attività di spaccio. Inoltre, i militari hanno proceduto al sequestro della bici a pedalata assistita, della somma di denaro e dell’eroina, circa mezzo grammo, rinvenuta addosso all’acquirente.

Dopo essere stato condotto al Comando Provinciale, il presunto pusher è stato dichiarato in arresto con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. Dopo le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 2 settimane fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content