Sindacati
San Martino Sannita, ok al contratto collettivo decentrato per i dipendenti comunali

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che presso il Comune di San Martino Sannita è stato approvato il contratto collettivo decentrato integrativo per i lavoratori valevole per l’anno 2015.
Presenti per la parte pubblica la segretaria comunale Rita Prisco e la responsabile dell’area economico-finanziaria Eva Gruosso; per la parte sindacale Antonio Pagliuca della Uil Fpl, Attilio Petrillo della Cisl Fp e Biagio Voli della Rsu Uil Fpl. Le risorse decentrate per l’anno 2015, pari a 30.853,45 euro, sono state ripartite tra progressioni economiche orizzontali pregresse (17.723,03 euro); indennità di comparto (3.630,42 euro); indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità (5.470,00 euro); indennità di rischio (180,00 euro); indennità maneggio valori (200,00 euro); progetto di lavoro (3.650,00 euro). La parte sindacale ha chiesto l’aumento dell’orario di lavoro per il dipendente part time, nei limiti consentiti dalla normativa in vigore.
“Abbiamo stipulato un buon contratto, sulla falsariga di quanto fatto negli anni scorsi – commenta un raggiante Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl sannita –, che tiene conto dell’analisi di tutte le posizioni lavorative. Riguardo, quindi, per l’efficienza dei servizi resi ai cittadini e per la valorizzazione dei dipendenti, elementi che sono la stella polare della Uil Fpl”.