fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

“Reload Sannio”, Costanzo Jannotti Pecci: “Insieme per rimuovere ritardi, omissioni ed ostacoli alla ripresa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Reload Sannio” è il tema dell’Assemblea dei Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento. Se ne parlerà alla presenza di molti esponenti del sistema Confindustriale e del mondo Istituzionale.

Oltre alla presenza del Presidente dei Giovani Imprenditori Nazionale Marco Gay, c’è anche forte attesa sulle proposte che Confindustria Campania si impegna sostenere per supportare le attività produttive del Sannio colpite dall’alluvione del 15 ottobre e garantire, così, la loro ripresa.

“L’Assemblea promossa dal gruppo Giovani di Confindustria Benevento sul tema RELOAD SANNIO, a 50 giorni dall’alluvione è un’occasione importante – dichiara Costanzo Jannotti Pecci, Presidente di Confindustria Campania – per rimuovere ritardi, ostacoli ed omissioni frapposti alla ripresa, oltre ad essere un momento di riflessione su come abbiamo affrontato quella catastrofe e come ne stiamo venendo fuori.

Giunto sul posto rimasi colpito dall’alacre opera dei soccorritori, dei volontari, delle maestranze, delle famiglie e della comunità degli imprenditori, tutti impegnati, fianco a fianco, a salvare il salvabile, ad accertare i danni e misurarli in funzione delle operazioni necessarie per la ripresa.

Registrammo una mobilitazione delle Istituzioni e delle rappresentanze politiche, economiche e sociali, che saranno presenti alla nostra Assemblea, ma sono passati quasi due mesi e crescono le segnalazioni di ritardi ed omissioni in sede di attuazione degli interventi promessi (moratoria fiscale/previdenziale, accesso al credito, etc) .

C’è ancora molto da fare ed è bene farlo in fretta, utilizzando le risorse promesse, ma non ancora disponibili, il meglio possibile, con proposte prioritarie appropriate. L’incontro di Benevento non deve essere un’occasione per raccontarci l’alluvione ma la check list delle cose non fatte e di quelle da fare in fretta, e deve rappresentare il luogo in cui emergeranno impegni precisi a fare”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, all’inaugurazione della nuova sede di Confindustria-Ance ci saranno il ministro Abodi e il governatore De Luca

Alberto Tranfa 1 mese fa

“Sannio da Gustare”, da progetto a rete d’impresa per promuovere le eccellenze del territorio

Christian Frattasi 2 mesi fa

Analisi e trattamento della pelle: la Delta Biotech lancia innovativo macchinario per gli screening

redazione 3 mesi fa

“Conversazioni AUDACI”: il podcast dei Giovani Imprenditori Confindustria con l’ITI Bosco Lucarelli

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content