Valle Caudina
Moiano, proseguono i preparativi per l’accensione dell’Albero di Natale sul Monte Lecito

Ascolta la lettura dell'articolo
Continuano senza sosta nel piccolo comune di Moiano in provincia di Benevento i preparativi per la tradizionale accensione dell’Albero di Natale sul pendio del Monte Lecito che avverrà il prossimo 13 dicembre 2015.
L’appuntamento giunto al suo 16° anno è organizzato e realizzato dall’Associazione Millennium, impegnata con i suoi componenti nella materiale preparazione dell’evento. Quest’anno il maltempo ha condizionato non poco i lavori di installazione di pali e luci, ecco perché si lavora di gran lena per essere pronti nel giorno previsto per l’accensione.
La manifestazione, come sempre, ha per titolo “Luci e Stelle sulla Valle” ed il suo obiettivo è accendere il Natale dell’intera Valle Caudina. Un’attesa che viene vissuta con grande partecipazione non solo dalla gente di Moiano ma anche dagli altri paesi della Valle Caudina. L’accensione durerà per tutto il periodo natalizio, fino all’Epifania.
L’albero per la sua grandezza e particolare posizione è visibile da un’area molto estesa dell’intera valle, ma sono anche tanti i visitatori che vengono appositamente dalle province vicine per ammirare uno scenario veramente suggestivo.
Oltre all’Albero di Natale per accogliere i visitatori ci saranno anche una serie di altre iniziative, tra le quali spicca il Mercatino di Natale, finalizzato ad una raccolta fondi per l’acquisto di un bene da mettere a disposizione di tutta la comunità moianese.