fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Alluvione, Minicozzi: “Il rumore dei trattori romperà il silenzio. A Renzi e De Luca chiediamo fatti e non parole”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il rumore dei nostri trattori a Benevento romperà il silenzio delle istituzioni. A Renzi e De Luca chiediamo fatti e non parole: ci aiutino a non morire e se il Governatore della Campania non ha perso il carisma da ‘sindaco sceriffo’ venga ad ascoltare domani le nostre richieste che consegneremo al Prefetto”.

Così Antonio Minicozzi, amministratore della “Agrisemi Minicozzi”, una delle tante aziende allocate nell’area Asi di Ponte Valentino a Benevento, che ha subito ingenti danni in seguito alla alluvione e alla esondazione del fiume Tammaro nello scorso mese di ottobre, alla vigilia della “marcia” dei trattori organizzata per domani (ore 10) a Benevento.

“Ringrazio – dice Minicozzi – tutti gli agricoltori, gli imprenditori e quelle Associazioni di categoria che si stanno schierando pubblicamente a sostegno della iniziativa, una manifestazione di sensibilizzazione che non è solo a favore della nostra azienda ma per quelle imprese e privati che hanno perso tutto a causa dell’alluvione e sono finiti in ginocchio. Così come ringrazio la Questura ed il Comando della Polizia Municipale di Benevento per l’assistenza che ci stanno fornendo per la riuscita della ‘marcia’. Ora non è il momento delle polemiche, soprattutto contro chi tace, in quanto stiamo spendendo le ultime energie a nostra disposizione per allestire una manifestazione che servirà a riaccendere i riflettori su una situazione disastrosa e per la quale nessuna istituzione, comprese anche le banche, finora ha dato segnali concreti per la ripresa. Lo faremo a consuntivo ringraziando quanti si adopereranno per far trattare il Sannio allo stesso modo con il quale sono state trattate altre realtà colpite da calamità naturali e da disastri, con l’auspicio di non essere considerate aziende di serie “B” perché del Sud, lo faremo con la tenacia di sempre e con la forza che ci resterà”.

Ma se le istituzioni tacciono cresce invece la solidarietà da parte dei privati a livello nazionale: il titolare dell’azienda “Agrisemi Minicozzi” è stato invitato questa sera ad una cena a Roma organizzata dalla BRICOFER ITALIA SPA per una raccolta di fondi in tutti i punti vendita “Bricofer” d’Italia mentre la società NUOVAFERTIL (gruppo di acquisto nazionale) ha organizzato una raccolta fondi sul territorio nazionale per sostenere la stessa azienda sannita disastrata.

La “marcia” dei trattori partirà alle ore 10 di domani, 3 dicembre, dallo stabilimento dell’azienda “Agrisemi Minicozzi”, allocata nell’area Asi del capoluogo sannita, per raggiungere in centro la sede della Prefettura di Benevento intorno alle ore 11.

Considerata la volontà anche di numerosi cittadini che intendono aderire alla manifestazione ci sarà la possibilità per loro di aggregarsi al corteo di trattori in piazza Risorgimento per poi raggiungere tutti insieme Piazza IV Novembre.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Maltempo sul Sannio: dalla mezzanotte in arrivo temporali

redazione 4 settimane fa

Maltempo nel Sannio: oltre 40 interventi dei vigili del fuoco in poche ore

redazione 4 settimane fa

Proroga allerta meteo: a Benevento restano chiusi cimitero, villa e parchi cittadini

redazione 4 settimane fa

Sannio, prorogata l’allerta gialla per temporali e forte vento: livello arancione sul resto della Regione

Dall'autore

Giammarco Feleppa 22 minuti fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

redazione 12 ore fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

redazione 13 ore fa

NdC: “FdI non cerchi alibi politici, alla Comunità Montana del Taburno cambio di governo è già certificato: si proceda”

redazione 13 ore fa

Libera Benevento: “Il mercato illegale dei botti finanzia le mafie, consumi consapevoli per tutelare sicurezza e legalità”

Primo piano

Giammarco Feleppa 22 minuti fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

redazione 12 ore fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

ntr24admin 14 ore fa

Fico annuncia l’avvio delle consultazioni: da lunedì il confronto per la nuova Giunta campana

redazione 17 ore fa

Natale a tavola: allo SpazioConad di Benevento qualità, tradizione e gusto diventano protagonisti delle feste

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content