Associazioni
“Io x Benevento” contro la Provincia: “Nessuna risposta alle nostre segnalazioni. Presto una manifestazione di protesta”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo varie segnalazioni veicolate all’attenzione del Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ad oggi non ci è pervenuta alcuna risposta. Ricordiamo che abbiamo inoltrato su stampa diverse richieste di intervento in relazioni a problemi che riguardavano il territorio e i cittadini ma a quanto pare il presidente ha un suo modo di interpretare il ruolo istituzionale che esercita”. A riferirlo in una nota è il presidente dell’associazione “Io x Benevento”, Giuseppe Schipani.
“La condizione ambientale della Tangenziale Ovest, lo stato della struttura sportiva polivalente situata tra via Bari e via Salerno, l’evidente esposizione al pericolo di vita dei residenti di contrada Pantano, il crollo dell’argine del Lungosabato don Emilio Matarazzo, – spiega Schipani – sono solo alcuni dei punti su cui abbiamo cercato di richiamare l’attenzione del Presidente senza ottenere alcun riscontro.
A questo punto, poichè riteniamo legittimo e doveroso rappresentare e far prevalere i diritti dei nostri concittadini, è necessario avviare una rivendicazione di massa presso l’Ente Provincia.
Probabilmente, ci tocca ricordare al presidente Ricci, – prosegue nella nota – che la Provincia non è un ufficio “Privato” ma la casa dei Cittadini della Provincia di Benevento e che il criterio di impiego delle risorse pubbliche va elaborato sulle reali necessità ed esigenze del nostro territorio.
L’Associazione Io x Benevento, organizzerà, quanto prima, – conclude Schipani – una manifestazione di protesta popolare nei confronti dei rappresentati politici che oggi rappresentano l’Istituzione Provincia”.