fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Beneventorrone 2015, week end da record secondo Valisannio. Pastore: “Evento riuscito e volano per Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È stato il fine settimana dei record quello del 28 e 29 novembre, a Benevento per “Beneventorrone 2015″ che ha richiamato in città migliaia di persone da tutta la provincia e dalla Campania. Numeri che confermano la solidità di una connessione sentimentale – quella tra i sanniti e il torrone – che si ripete anno dopo anno.”

Ad affermarlo attraverso una nota è il presidente dell’azienda speciale della Camera di Commercio Valisannio, Michele Pastore, che prevede per l’edizione 2015 di “Beneventorrone” un successo mai registrato prima: “Credo – ha detto – che questa edizione si appresta a infrangere tutti i record passati, complice anche il clima favorevole e il cielo terso del fine settimana. In questi numeri c’è anche la voglia di ripresa e il desiderio di riscatto dei sanniti, fortemente colpiti dagli eventi alluvionali dello scorso ottobre. E’ una lunga storia d’amore quella tra il Sannio e il torrone, un dolce che racconta la nostra storia e le nostre tradizioni migliori. Beneventorrone continua a essere una scommessa ben riuscita, un impagabile volano promozionale per tutto il nostro territorio”.

Protagonisti della festa i banchi colmi di torrone. Tonnellate di pezzi per tutti i gusti, che celebrano il dolce più amato dai sanniti nei modi più originali: dalle ricette gourmet, alle preparazioni con pistacchi, cioccolato, caffè, limoncello, alle ricette più fantasiose, passando per i torroni artigianali preparati al momento e con ingredienti naturali di altissima qualità e le sculture in torrone.

Viene definito straordinario anche il successo ottenuto dalle degustazioni di spumanti e vini Passiti del Sannio realizzate nell’open space collocato proprio davanti all’ingresso della Camera di Commercio: “Abbiamo messo su – ha spiegato ancora Michele Pastore – una degustazione ‘animata’, grazie alla collaborazione con una società di prestigio internazionale che ha organizzato eventi di degustazioni per presidenti degli Stati Uniti, ambasciatori e diplomatici, e con la Compagnia Teatrale Solot, che con la rappresentazione teatrale di un attore è riuscita a creare un’atmosfera magica.”

“Sulla scia di quanto siamo riusciti a fare per la Falanghina, che ormai vale 90 milioni di euro di fatturato- ha evidenziato Pastore – dovremmo cominciare a puntare anche sui nostri spumanti e vini da dessert. E’ su questo terreno che dobbiamo continuare a costruire perché l’agroalimentare è la chiave di volta per risollevare l’economia della nostra provincia.”

“Il Sannio – ha concluso Pastore – vanta eccellenze ancora poco conosciute, che dobbiamo saper promuovere. Abbiamo le potenzialità per diventare leader nel settore vitivinicolo, perché i nostri vini sono autentiche delizie e le nostre aziende hanno l’esperienza, la passione e la professionalità per rappresentare al meglio l’eccellenza italiana nel mondo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Turismo, la Camera di Commercio avvia la creazione delle DMO per Irpinia e Sannio

redazione 4 mesi fa

CCIAA Irpinia Sannio: protocollo di intesa per percorsi di certificazioni

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Sannio e Irpinia a Vinitaly: hub enologico pesa i 2/3 del vigneto campano

redazione 6 mesi fa

A Benevento si svelano i nomi delle aziende olearie finaliste al Premio nazionale Ercole Olivario

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 5 ore fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 8 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

Primo piano

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 8 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 10 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content