Calcio
Benevento, così non va: pareggio casalingo con il Cosenza. Ancora problemi in fase realizzativa

Ascolta la lettura dell'articolo
Non va oltre il pareggio casalingo il Benevento, artefice di una prova incolore contro il ben organizzato Cosenza. Ancora una volta i sanniti creano tanto, ma evidenziano grandi difficoltà realizzative. Allo stadio Vigorito il risultato finale è 0-0: l’unica vera emozione la regala Marotta nel primo tempo, quando la sua conclusione si stampa sul palo. Per il resto, tanta noia e qualche grattacapo in futuro per mister Auteri, chiamato a spronare una squadra in crisi di risultati e in grande difficoltà in zona gol.
LA CRONACA – Cosenza subito aggressivo: dopo 40 secondi Fiordilino serve sulla destra Statella, serie di finte e palla per Arrigoni che prova la botta da fuori. Nulla di fatto. Al 5’ ancora ottimo scambio Fiordilino-Statella con l’esterno che non inquadra la porta.
Al 10’ brividi per il Benevento: l’ex incontenibile Statella mette un’ottima palla al centro, Criaco batte di prima intenzione e sfiora la traversa. Al 14’ l’occasionissima per il Benevento: cross da sinistra di Mazzarani, Marotta vince il contrasto con Pinna e calcia di destro da posizione ravvicinata, ma è il palo a negargli la gioia del gol. Al 33’ corner di Ciciretti, testa di Di Molfetta ma Perina è attentissimo. Al 44’ traversone insidiosissimo di Melara che scavalca tutti, non ci crede però Di Molfetta che avrebbe potuto insaccare da due passi senza problemi.
Nella ripresa, vibranti proteste dei giallorossi in avvio per un presunto fallo di mano in area di rigore da parte della retroguardia calabrese. L’arbitro lascia correre e fischia un fallo in attacco. Al 12’st ci prova Ciciretti dalla distanza.
La reazione del Cosenza è al 17’st nei piedi di Fiordilino, ma la conclusione è deviata in corner. Al 19’st botta da fuori di De Falco e sfera altissima. Al 30’st prova ad accendere la luce Ciciretti con il suo tiro, ma la palla finisce sul fondo. Quattro minuti dopo ci riprova, ma Perina controlla senza problemi. Il numero 10 degli stregoni insiste a cinque minuti dalla fine, ma non inquadra la porta. Nel finale ci prova Mazzeo ma la sua girata finisce in curva. E’ un pareggio che vale quanto una sconfitta.
Benevento-Cosenza 0-0 (risultato finale)
Benevento: Gori, Melara, Mattera, Pezzi, Lucioni, Cruciani, Di Molfetta (12’st Mazzeo), De Falco (25’st Del Pinto), Marotta (25’st Cissé), Ciciretti, Mazzarani. A disp.: Piscitelli, Som, Bonifazi, Del Pinto, Padella, Porcaro, Petrone, Troiani, Marano. All. Auteri
Cosenza: Perina, Corsi, Ciancio, Arrigoni, Tedeschi, Pinna, Criaco (37’st Guerriera), Fiordilino, Arrighini, Raimondi (23’st Caccetta), Statella (40’st Vutov). A disp.: Saracco, Soprano, Di Somma, Minardi, La Mantia, Ventre. All. Roselli
Arbitro: Sig. Lacagnina di Caltanissetta
Note: Cruciani e Lucioni (B); Fiordilino (Co)