Calcio
Benevento, Auteri fiducioso in vista del Cosenza: “Raccolto meno rispetto a quanto prodotto, ma sono sereno”
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO “La squadra sta bene, gli allenamenti sono frizzanti e abbiamo ancora molti margini di miglioramento”. E’ questo in sintesi l’Auteri-pensiero al termine della seduta del giovedì degli stregoni.
Il mister è fiducioso e crede fortemente nel gruppo che “dall’inizio del campionato – ha commentato – ha fatto sempre delle buone prestazioni e forse ha raccolto qualcosa in meno rispetto a quello che ha seminato”.
Il Benevento ha ottenuto meno di quanto poteva: tradotto in termini pratici, significa 8 punti di distacco dalla vetta. Una situazione che, però, non preoccupa Auteri che preferisce pensare ai prossimi match: “Saranno tutte partite da vincere – ha spiegato -. L’obiettivo, ora, è chiudere il girone d’andata a quota 30 punti”.
Il prossimo ostacolo sulla via dei giallorossi è il Cosenza. “Una squadra compatta che ha lavorato in prospettiva – ha sottolineato Auteri – e che per me non è una sorpresa, ma una conferma. Nonostante il rispetto, però, noi scenderemo in campo per vincere”.
Per portare a casa i tre punti, gli stregoni dovranno superare la carenza di gol che li affligge. Una sorpresa inaspettata, visto il gioco che da sempre esprimono le squadre di Auteri, ma che oggi rappresenta la realtà dei fatti.
“La nostra è una rosa competitiva – ha spiegato il tecnico giallorosso –. Dobbiamo reagire come squadra e continuare a sfoderare buone prestazioni. Sono convinto – ha concluso – che la ruota tornerà a girare nel verso giusto”.
Se l’attacco soffre, la difesa invece regge alla grande. La retroguardia sannita è tra le meno battute del torneo e in questa fase sta contribuendo in maniera determinante. A guidare il reparto arretrato è il numero uno Ghigo Gori che ha incontrato i cronisti dopo mister Auteri.
“Seminiamo tanto, ma raccogliamo poco – ha spiegato il portiere giallorosso -. Insieme al mister, stiamo lavorando bene e sono convinto che troveremo le soluzioni giuste”.