Comune di Benevento
Benevento, allerta meteo dalla sala Coc: codice arancione anche per le prossime 24 ore

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Centro operativo comunale, attivo presso il Comando della Polizia Municipale di Benevento in via Santa Colomba, avvisa che la Protezione civile regionale, con bollettino n. 2015.0800901 del 21/11/2015, ha confermato per la giornata di oggi il permanere di condizioni di criticità moderata (codice arancione).
“Pertanto – si legge nel bollettino – si avvisa che il centro funzionale regionale, sulla base delle informazioni disponibili e dal quadro previsionale meteorologico, ha valutato che sono previste le condizioni di criticità moderata (codice arancione) dalle ore 12:00 di oggi e, salvo ulteriori valutazioni, per le successive 24 ore”.
Per quanto attiene alle condizioni meteorologiche, le previsioni indicano: “Cielo coperto con precipitazioni che diverranno diffuse dal pomeriggio assumendo anche carattere di forte rovescio o temporale”.
Diverse le segnalazioni di disagi ai cittadini provocati dai forti venti che hanno interessato in queste ore il territorio. Ciò considerato, si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione in tutti gli spostamenti, pedonali e veicolari, soprattutto nella prossimità di alberi o strutture particolarmente sottoposte all’azione del vento e a mettere in sicurezza gli oggetti sui balconi.
Si ricorda inoltre che restano in vigore tutte le ordinanze previste nei casi di rischio, compreso il divieto di transito nei sottopassi cittadini in presenza di forti precipitazioni.