fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Benevento, Ncd lancia il percorso programmatico “Il Sannio al Centro”. Bello: “Alleanze con i territori e sulle idee”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Un progetto centrista radicato sul territorio e fuori dalle mura di partito, basato sul coinvolgimento di cittadini e famiglie nei processi gestionali dei singoli comuni che guarda allo sviluppo, alla sostenibilità e al risanamento ambientale.

E’ questa la direttrice sulla quale si muoverà, in vista della amministrative 2016 che interesseranno 20 comuni sanniti a partire da Benevento, il Nuovo Centrodestra provinciale, che oggi pomeriggio ha organizzato la prima conferenza stampa a livello nazionale dopo l’evento di Limatola di ottobre scorso, presso la biblioteca provinciale di Benevento alla presenza, tra gli altri, del coordinatore provinciale Ncd Gianvito Bello, e del sottosegretario al Ministero della Difesa e coordinatore regionale Ncd in Campania, Gioacchino Alfano, lanciando l’iniziativa “Il Sannio al centro. Idee per aggregare”.

Un’occasione per scrivere insieme alle realtà territoriali e semplici cittadini il programma per il nuovo governo. Si tratta di un percorso politico-programmatico, che “cambia approccio – ha precisato Bello – considerato che alle scorse elezioni soltanto il 45% degli elettori a Benevento è andato a votare e di questi il 20% ha votato scheda bianca o nulla”, che punta all’aggregazione con i territori prima ancora che con organismi di partito, “pur continuando a condividere – ha detto Bello – l’alleanza al Governo centrale con il Pd”.

Azzerato, dunque, il progetto di Area popolare con Udc, che, peraltro, tramite il commissario del partito sannita De Mita, la settimana scorsa ha prospettato un tentativo di alleanza con il Pd per le prossime amministrative, “saranno – ha evidenziato Bello – il programma alla base di un’eventuale alleanza con chi lo condivide e le primarie di colazione il metodo”.

Un passaggio, poi, sulle iniziative che il Governo ha messo in atto per affrontare la ricostruzione post alluvione, “grazie a un emendamento di Ncd – ha ricordato il coordinatore provinciale Bello -, che implicherà lo stanziamento di 12milioni di euro”.

Ma grande attenzione dovrà essere data in futuro alla prevenzione, “perché – ha precisato Bello – sarebbero serviti soltanto 350milioni di euro per la messa in sicurezza dei territori e invece ora siamo costretti a spenderne il doppio per il risarcimento dei danni”.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sicurezza stradale, il PD di Benevento richiama l’attenzione su due aree critiche: “Serve un impegno comune”

redazione 3 settimane fa

Orlacchio (PD): “Episodi di violenza dettati da disuguaglianze e abbandono sociale”

redazione 4 settimane fa

Barone (Lega): “De Luca al San Pio per passerella, nessuna risposta su esigenze del Sannio”

redazione 1 mese fa

Provincia, Forza Italia: “Noi opposizione responsabile. Nessuna richiesta di deleghe, solo scelte giuste”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content