fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 9 novembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – POST ALLUVIONE: PEPE RICHIAMA IL PD
“Dall’alluvione abbiamo avuto una Benevento migliore sul piano umano e della solidarietà dobbiamo ora tentare di averla anche sul piano politico e istituzionale”. Sono le parole incisive del sindaco Fausto Pepe che oggi ha convocato un incontro a Palazzo Mosti per fare il punto sulla situazione, tracciare un bilancio delle attività svolte e illustrare le prossime azioni che il Comune di Benevento intende mettere in campo per affrontare la fase della ricostruzione. “E’ questo il momento dell’attenzione e della costruzione di un eventuale tavolo politico unico – ha detto Pepe – per costruire il futuro di Benevento e del Sannio e non il momento di mettersi una medaglia al petto”.

SCIACALLAGGIO ALL’ASI: IL COMMENTO DI PERIFANO
“Un’azienda in difficoltà è stata colpita da dei mascalzoni che hanno rubato 150 litri di gasolio. Un episodio significativo per lo squallore”. E’ il commento del presidente del Consorzio Asi di Benevento, Luigi Diego Perifano, sull’episodio di sciacallaggio avvenuto lo scorso 6 novembre nella zona industriale di Ponte Valentino. Parole dure quelle del numero uno dell’Asi, rilasciate ai microfoni di Ntr24. “Quanto accaduto – ha aggiunto Perifano – è gravissimo, ma serve anche per continuare a ragionare sulla sicurezza della zona industriale di Ponte Valentino. Nei mesi scorsi avevamo già avviato delle discussioni con le forze dell’ordine, ora è il momento di entrare in azione”.

POST ALLUVIONE, ORLANDO CHIEDE TRASPARENZA
“L’emergenza non è affatto passata e non saranno neanche i fondi stanziati a sanare questa enorme ferita che si è aperta sulla città e su tutto il territorio sannita. Avevamo deciso, come opposizione, di essere collaborativi e non polemici nel momento in cui era necessario smanicarsi e darsi da fare. Ora, però, è il momento delle passerelle e della gestione futura e, dunque, torniamo a dire con franchezza quel che pensiamo”. A scriverlo in una nota è il consigliere comunale di TèL a Palazzo Mosti, Nazzareno Orlando. “I milioni di euro che arriveranno – prosegue nella nota – dovranno essere, infatti, gestiti con la massima trasparenza e nessuno immagini neppur lontanamente di poterli adoperare per operazioni che non siano direttamente collegate a quanto accaduto”.

L’ARTE AL FIANCO DELLE FAMIGLIE ALLUVIONATE
Ancora un bellissimo gesto di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dalle gravi alluvioni del 15 e 19 ottobre scorsi. Questa volta è l’arte che scende in campo per aiutare le famiglie sannite. E’ il caso del maestro Aniello Saravo che, dopo aver visto la devastazione nella contrada Ponterutto di Vitulano, ha voluto donare una sua opera in segno di vicinanza ai cittadini. Il quadro sarà messo all’asta e il ricavato servirà per riqualificare alcune aree fortemente danneggiate. A ricevere l’opera dalle mani del maestro sannita sono stati il sindaco di Vitulano, Raffaele Scarinzi, e la portavoce dei cittadini di Ponterutto, Giovanna Mazzone.

METEO: NEL SANNIO E’ SWEET NOVEMBER
Il mese di novembre, solitamente piovoso e caratterizzato dalle prime gelate, si sta configurando come fortemente anomalo. Una fase di tempo stabile, infatti, ci accompagnerà ancora per tutta la settimana, con temperature di certo sopra le medie stagionali. Nel Beneventano, partendo da queste ore fino a giovedì, avremo una persistenza dell’alta pressione con temperature che supereranno di poco i 20 gradi centigradi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 4 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 5 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 5 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 6 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 9 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 9 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content