Meteo
Sannio, è “sweet november”: sole, cielo sereno e temperature alte

Ascolta la lettura dell'articolo
Il mese di novembre, solitamente piovoso e caratterizzato dalle prime gelate, si sta configurando come fortemente anomalo. Una fase di tempo stabile, infatti, ci accompagnerà ancora per tutta la settimana, con temperature di certo sopra le medie stagionali.
Nel Beneventano, partendo da queste ore fino a giovedì, avremo una persistenza dell’alta pressione con temperature che supereranno di poco i 20 gradi centigradi.
La situazione resta invariata anche per il Fortore, dove la colonnina di mercurio si aggirerà sui 19°. Nel Tammaro inizio di settimana soleggiato con qualche nuvola nella giornata di domani, ma fino a giovedì non è prevista nessuna particolare variazione. Stesso discorso per la Valle Caudina, dove il termometro raggiungerà i 22 gradi.
Temperature al di sotto dei 20 invece, in Valle Vitulanese, ma la situazione resterà per lo più stabile, almeno nella prima parte della settimana.
Sarà impossibile rinunciare a una bella passeggiata anche nella zona del Titerno, dove ci saranno un piacevole sole e cielo sereno fino a giovedì con temperature che si manterranno sempre sui 20 gradi centigradi.