Sindacati
Campoli del Monte Taburno, Uil e Comune discutono sulla organizzazione degli uffici

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che il comune di Campoli del Monte Taburno, con deliberazione di giunta comunale n. 17 del 29.07.2015, ha dato atto che l’Ente su 19 posti d’organico ne copre solo 9.
Inoltre, con la successiva deliberazione n. 18 di pari data, si è dato atto che il Comune medesimo non è strutturalmente deficitario, tenuto anche conto che la spesa del personale rispetto al totale delle spese correnti è inferiore al 50%.
Inoltre, per sopperire al rientro nei ruoli della regione Campania della dipendente Annamaria Tommaselli, avvenuto il 1° ottobre 2013, si utilizza il dipendente del comune di Cautano, Giovannantonio Vetrone, per 12 ore settimanali fino al 31 maggio 2015 e per 10 ore settimanali fino al prossimo 31 dicembre 2015, con lo strumento di cui all’art. 1, comma 557, della legge n. 311/2004.
“Col comune di Campoli del Monte Taburno – ha dichiarato Antonio Pagliuca (Uil Fpl) – abbiamo un rapporto di reciproca condivisione degli obiettivi che dura da svariati anni. Ragion per cui qualsiasi innovazione che riguarda l’organizzazione degli uffici ci viene tempestivamente comunicata. Ne dovrebbero prendere atto tanti altri Enti che talvolta, per nascondere pasticci, si chiudono nel più assordante silenzio”.