fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, riunione del Comitato di Quartiere “Rione Libertà”: all’ordine del giorno libro dei soci e attività future

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 26 ottobre scorso, come da richiesta di un gruppo di soci, si è svolta l’Assemblea del Comitato di Quartiere Rione Libertà. I lavori si sono tenuti nella consueta sede del Comitato, sita nell’edificio Scolastico San Modesto I in piazza San Modesto, per discutere i seguenti argomenti: Istituzione del libro dei soci; Comunicazioni del Consiglio Direttivo sul Protocollo d’Intesa stipulato tra Il Comitato di Quartiere Rione Libertà, l’Istituto Comprensivo G.B. Lucarelli, la Parrocchia dell’Addolorata, la Parrocchia di San Modesto, il Laboratorio Teatrale I Modestissimi, l’ASD Rione Libertà; C.P.I.A. interprovinciale Avellino-Benevento. Varie ed eventuali.

Nell’occasione il Presidente ha presentato all’Assemblea i nuovi soci che hanno incrementato le adesioni. In particolare è stata espressa soddisfazione per l’adesione in qualità di soci della dirigente dell’istituto Comprensivo “Bosco Lucarelli” e dei rappresentanti dell’associazione teatrale I Modestissimi: due importanti realtà presenti nel Rione.

L’Assemblea, su proposta del Consigliere Alessandro Cefalo, ha approvato l’istituzione del libro dei soci: strumento di trasparenza e di chiarezza sia per gli stessi soci che per coloro che intendono aderire al Comitato. Il libro sarà tenuto presso la sede del Comitato dal Tesoriere e sarà aggiornato con le variazioni dei soci e sarà consultabile da chiunque ne abbia interesse previa richiesta motivata da presentare al Presidente del Comitato.

Il Consiglio Direttivo ha fornito all’Assemblea le dovute comunicazioni sul Protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso 17 ottobre presso la Cittadella della Solidarietà di via San Pasquale e che coinvolge agenzie di promozione culturale e sociale del Rione Libertà quali l’Istituto Scolastico Comprensivo “Bosco Lucarelli”, il Centro Permanente Istruzione Adulti interprovinciale Avellino-Benevento, le due Parrocchie del Rione, l’associazione teatrale I Modestissimi e l’Associazione Sportiva Rione Libertà.

Sull’argomento sono intervenuti oltre al Presidente i soci Aldo Giameo, Anna Maria Morante, Donatella Loffredo, Gino Mazza, Michele Pietrovito, Enrico Furno, Franco Mottola. Dagli interventi è emerso complessivamente un giudizio positivo sul documento e l’impegno di tutti i presenti, in particolare di coloro che oltre ad essere soci del Comitato, rappresentano anche i soggetti che hanno sottoscritto il protocollo, a procedere nel più breve tempo possibile alla redazione del progetto operativo secondo le linee dettate dallo stesso protocollo d’intesa.

Il Presidente e il Comitato Direttivo, a margine dei lavori dell’Assemblea, esprimono il proprio rammarico per non aver potuto confrontarsi con la quasi totalità dei soci sottoscrittori della richiesta di Assemblea i quali hanno preferito disertare i lavori. Auspichiamo per il futuro che tutti i soci portino il loro fattivo contributo ai programmi del Comitato di Quartiere che questo Consiglio Direttivo continuerà a perseguire con le consuete forme di confronto e di dialogo con tutti e di cui vi è ampia testimonianza sugli organi di informazione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Rione Libertà, in cantiere la rigenerazione urbana. Novità all’Addolorata: nuova area mercato, sagrato recintato e campanile per la Chiesa

redazione 1 settimana fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

A San Modesto l’addio a Gaetano Olivieri, esempio di chi ha amato Benevento e il Rione Libertà con autenticità

redazione 2 mesi fa

Rione Libertà, la Rete di associazioni e sindacati avvia percorso di “rinascita”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 2 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 2 ore fa

Open Day Unifortunato, appuntamento dal 24 al 26 febbraio

redazione 3 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

Primo piano

redazione 2 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 2 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 3 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 4 ore fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content