SPORT
Pallamano serie A2, esordio per la femminile della “Valentino Ferrara”. Sosta per la maschile

Ascolta la lettura dell'articolo
Esordio assoluto in seire A2 per le giovani atlete della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” che affronteranno, nell’assoluta novità per il Sannio della categoria femminile, la compagine del Lamezia Terme, in quel del Palatedeschi, domenica 25 ottobre alle ore 17.00. Arbitri dell’incontro i Signori Lefons e Galbiati.
L’emozione della prima gara ufficiale sarà certamente il fattore preminente per delle atlete all’esordio assoluto in un campionato, giovani che da pochi mesi praticano questo sport, ma, molto appassionate.
Potranno però contare sul supporto oltre che dello staff tecnico e dirigenziale anche sull’aiuto materiale della polacca Ilka Ignaciuk, vera appassionata che ha deciso, dopo molti anni di pausa, di rimettere le scarpette e calcare i campi da gioco.
Oltre ad Ilka ci saranno anche due ragazze, classe ’97, che da poche settimane si sono aggregate alla squadra femminile, Laura Ragosta e Maria Lomasti, di origine partenopea con esperienze pregresse nei campionati di serie A, nonostante la giovane età. Hanno deciso di sposare il progetto al femminile della Scuola Pallamano Valentino Ferrara e con grande entusiasmo si sono inserite nel gruppo composto dalle loro coetanee sannite.
Quindi c’è grande attesa nell’ambiente per la prima di campionato, il cui unico obiettivo è quello di far giocare molte ragazze e farle divertire, cercando, con il tempo, di migliorare.
Infatti, solo attraverso l’esperienza del campo, confrontandosi con altre ragazze del Centro Sud Italia, si potrà centrare l’obiettivo e, nel frattempo, si potranno anche visitare luoghi e città della Calabria e della Sicilia.
Nel settore maschile, dopo la sconfitta patita in quel di Capua, solo lavoro di preparazione, anche perchè questa settimana c’è la sosta. Intensificate le sedute in vista della prossima gara, che vedrà i giovanissimi atleti sanniti affrontare il Noci, in trasferta, sabato 31 ottobre, con inizio gara previsto per le 19,00, contro quella che, secondo i pronostici, è considerata la formazione favorita per la vittoria finale del campionato.