Calcio
Melara segna, Gori salva nel recupero. Il Benevento batte il Catanzaro e regala una gioia al Sannio in difficoltà

Ascolta la lettura dell'articolo
Tre punti fondamentali. Tre punti che regalano gioia al Sannio in ginocchio dopo la recente alluvione dei giorni scorsi. Il Benevento di mister Auteri gioca una partita intensa e capitalizza al massimo una partita avara di occasioni. A decidere il match del “Vigorito” è l’esterno Melara, autore di un gran gol da posizione defilata. In pieno recupero brividi per i giallorossi, ma è fondamentale Gori a deviare sulla traversa un colpo di testa ravvicinato.
LA CRONACA – Primo tempo noiosissimo con poche occasioni da rete. A fare la partita è la squadra di casa, mentre gli ospiti si difendono e cercano di ripartire in contropiede: al 9′ bel triangolo tra Marotta, Mazzeo e Cissè che calcia dal limite dell’area, ma il tiro è debole e Grandi controlla senza affanni. Al 15′ ottimo scambio tra Cissè e Mazzeo, ma il portiere ospite respinge la conclusione importante dell’ex Perugia. Al 38′ ci prova De Falco da fuori, ma la sfera termina altissima. Un minuto dopo, pregevole giocata in area di Cissè, ma il tiro si spegne a lato nonostante la buona posizione. Stesso discorso al 40′ per Del Pinto. Al 43′ ancora un tentativo di Mazzeo e la risposta pronta di Grandi.
Al 10’st il Benevento passa in vantaggio: Cissè serve Melara che da posizione defilata fa partire un bolide imprendibile per Grandi. Al 25’st tiro debole di Marotta. La prima occasione del Catanzaro arriva al 30’st con Razziti, che riceve a limite dell’area, si gira e calcia al volo, ma la conclusione è da dimenticare. Tre minuti dopo magia di De Falco che batte a rete, ma Grandi è bravo a sventare deviando in corner. Al 47’st, in pieno recupero, punizione di Taddei e colpo di testa nella mischia con il grande intervento di Gori che devia sulla traversa. E’ l’ultima azione del match: per il Benevento sono 3 punti importantissimi.
Benevento – Catanzaro 1-0 (risultato finale)
Benevento: Gori, Melara, Mattera, Padella, Lucioni, Del Pinto, Mazzarani (1’st Campagnacci), De Falco, Cissè (30’st Di Molfetta), Mazzeo (23’st Som), Marotta. A disp.: Piscitelli, Mucciante, Bonifazi, Bianco, Pezzi, Porcaro, Ciciretti, Troiani. All. Cassia (sostituisce lo squalificato Auteri)
Catanzaro: Grandi, Ricci (1’st Ingretolli), Squillace, Maita, Orchi (20’st Taddei), Moi, Bernardi, Agnello, Razzitti, Mancuso, Foresta (25’pt Giampà). A disp.: Scuffia, Sirigu, Caselli, Selvatico, Caruso, Fulco, Agodirin. All. D’Urso
Arbitro: Sig. Mei di Pesaro
Reti: 10’st Melara (B)
Note: Ammoniti Maita (C); Som (B)