Associazioni
Alluvione, continua la solidarietà nel Sannio: nei negozi arrivano i salvadanai di #concordesinBenevento
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Non si fermano le iniziative di solidarietà messe in campo per sostenere le famiglie colpite dall’alluvione dello scorso 15 ottobre. Accanto ai conti correnti per le donazioni, attivati dalla Caritas, dalla Croce Rossa e dalle altre associazioni, anche i giovani volontari di #concordesinBenevento stanno facendo la loro parte.
Dai giorni scorsi, infatti, i cittadini troveranno nei diversi esercizi commerciali della città dei salvadanai per raccogliere ulteriori fondi per l’emergenza maltempo. Un’iniziativa lodevole che nasce dalla volontà di alcuni giovani che hanno scelto di essere parte attiva nella ricostruzione della loro terra. Ntr24 li ha incontrati questo pomeriggio mentre stavano consegnando un salvadanaio ad un’attività commerciale di corso Garibaldi.
Moltissimi sono i negozi che hanno già aderito all’iniziativa, ma c’è ancora spazio per molti. Chiunque voglia partecipare può contattare #concordesinBenevento. A testimonianza della trasparenza e correttezza dell’iniziativa ogni salvadanaio è accompagnato da una lettera firmata dai ragazzi dell’associazione e dal direttore della Caritas diocesana, don Nicola De Blasio.
L’intervista nel servizio.