Valle Vitulanese
Maltempo a Paupisi, i carabinieri intensificano i controlli con i servizi antisciacallaggio

Ascolta la lettura dell'articolo
I carabinieri del Comando Provinciale hanno intensificato i controlli con servizi mirati nell’arco delle 24 ore contro eventuali episodi di sciacallaggio nel territorio di Paupisi, centro sannita gravemente danneggiato dal maltempo dei giorni scorsi.
“A seguito dell’ordinanza di sgombero di interi quartieri – spiega in una nota il comandante della stazione di Paupisi, il maresciallo Ignazio Abate – sono stati realizzati diversi ‘cancelli umani’ al fine di impedire l’accesso nelle aree evacuate a malintenzionati.
Non solo: lo scopo – aggiunge – è quello di limitare al minimo la circolazione in queste aree per favorire le ditte nei lavori di sgombero delle strade e della messa in sicurezza delle abitazioni.
Tutto questo – continua il comandante – è stato possibile con la collaborazione del 10° Reggimento Campania che sta opportunamente aiutando il locale Comando stazione con la fornitura di uomini e mezzi.
In questa maniera – conclude Abate – è possibile ottimizzare le forze e continuare a dedicarci ad attività di soccorso ai bisognosi”.