Valle Vitulanese
Maltempo a Paupisi, la denuncia del Comune: “Sciacalli in azione nelle case evacuate”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sciacalli in azione nelle case evacuate. Succede a Paupisi dopo il maltempo di questi giorni ha messo in ginocchio un’intera comunità. La denuncia è partita dalla pagina facebook del Comune.
“Invitiamo – scrive l’amministrazione – tutti i cittadini disponibili a monitorare, anche con brevi ronde, le varie zone del paese durante la notte e a segnalare situazioni “anomale” al Comando Stazione Carabinieri o al numero di telefono 347.6477095.
Purtroppo nella notte a cavallo tra 18 e 19 ottobre, individui abietti, inclassificabili se non come depravati, feccia umana e sciacalli, si sono introdotti in alcune abitazioni private, lasciate incustodite dopo gli eventi alluvionali e l’ordinanza di evacuazione, compiendo furti ed effrazioni e, in alcuni casi, addirittura rubando il gasolio dei generatori di elettricità.
Che madre natura – conclude il post – possa essere “generosa” con questa gentaglia, almeno 100 volte più di quanto lo è stata con i paupisani che hanno perso tutto quello che avevano. Non incitiamo nessuno alla violenza, ma chi può tenga gli occhi aperti e segnali”.