Basket
Basket, esordio vittorioso per il Sant’Agnese: i bianconeri battono 76-54 il Marcianise

Ascolta la lettura dell'articolo
Al Palasport di San Giorgio del Sannio, in una cornice di pubblico degna di palcoscenici di categoria superiore, il Basket Sant’Agnese nella prima giornata di campionato di Promozione, supera 76-54 la Nuova Basket Marcianise, al termine di un incontro condotto dal primo all’ultimo possesso.
Coach Davide Mirra per la prima apparizione in campionato parte con il quintetto Accettola, Ranauro, Serino Spagnuolo e Liparulo. L’approccio alla gara dei sangiorgesi è positivo: all’interno del primo quarto il Basket Sant’Agnese prende subito vantaggio, grazie ad una difesa asfissiante ed un attacco veloce.
Nel secondo quarto i ragazzi sanniti continuano a tenere una buona intensità difensiva ed un gioco esuberante in attacco, andando a riposo con il punteggio di 40 a 25. All’inizio del penultimo quarto i casertani sono più aggressivi in difesa ed approfittando di qualche difficoltà sotto canestro dei bianconeri e dell’handicap falli. Iniziano a rosicchiare qualche punto per risalire fino al -12.
Nell’ultimo periodo i sanniti ricominciano a pressare di più e a concretizzare gli attacchi grazie al duo Ranauro ed Accettola e per il Marcianise torna notte fonda. La gara finisce 76 a 54.
Top scorer del match Cesare Accettola autore di 25 punti, buona anche la gara di Ranauro autore di 13 punti e dei giovanissimi Serino (13 punti), Liparulo (7 punti), Spagnuolo (8 punti). Chiudono il roster Marino ( 5 punti), Cubelli ( 4 punti), Marallo ( 2 punti), Palummo e Mottola. Lunedì prossimo seconda di campionato in esterna contro la Flavio Basket Pozzuoli.