Meteo
Tempo incerto sul Sannio: sole fino a mercoledì, poi ritorna la pioggia

Ascolta la lettura dell'articolo
La perturbazione che nel fine settimana ha attraversato il nostro Paese sembra allontanarsi, seguita per ora da un temporaneo rialzo di pressione. La fase di tempo più stabile, tuttavia, sarà di breve durata: nuove masse di aria umida lasciano spazio infatti a prospettive che per la seconda parte della settimana sembrano non promettere ancora nulla di buono.
Un odierno cielo prevalentemente poco nuvoloso pare protrarsi fino a mercoledì, disegnando così false speranze sul Beneventano, che sarà infatti investito da un picco di 27 gradi, al quale seguirà però, una nottata di pioggia. La situazione rimarrà invariata nella giornata di giovedì.
Si presenta invece leggermente più instabile il meteo nel Fortore, nonostante il clima attualmente sereno. Proprio da domani sono previsti i primi accenni di pioggia, che porteranno a un poderoso calo delle temperature proprio nella notte tra giovedì e venerdì, fino a raggiungere i 12 gradi.
Tempo apparentemente stabile sempre fino a mercoledì anche in Valle Caudina, Valle Vitulanese e nel Titerno, con temperature che si aggireranno sui 20 gradi centigradi. I grandi nuvoloni attesi però nella notte, daranno vita a un’intensa precipitazione, che sarà ugualmente protagonista della giornata seguente.
Giornata attualmente serena anche per quanto riguarda la zona del Tammaro. Anch’essa sarà però interessata, a partire da domani, da deboli precipitazioni che si prolungheranno per il resto della settimana.