fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telese Terme, taglio del nastro delle nuove aule dell’istituto Telesi@

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Taglio del nastro questa mattina per le nuove aule dell’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@. Alla presenza del dirigente scolastico Domenica Di Sorbo, degli assessori Filomena Di Mezza e Guido Romano, della presidente del Consiglio d’Istituto Alfonsina Fusco, del Dsga Roberta Forgione, del funzionario della Provincia di Benevento Paola Borrelli c’è stata la cerimonia inaugurale delle aule che consentiranno agli studenti dell’Istituto di non ricorrere alla rotazione e di seguire il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Grande soddisfazione della dirigente Domenica Di Sorbo che ha parlato di “spazi indispensabili per far funzionare una scuola moderna e qualificata. Grazie alla sinergia tra l’Istituzione scolastica, l’Amministrazione comunale e la Provincia abbiamo fatto questo altro “piccolo” ma “vitale” passo anche se il mio obiettivo resta sempre quello di una struttura adeguata ad una versa scuola innovativa che Telese deve necessariamente avere!”.

Assente per sopraggiunti impegni il sindaco Pasquale Carofano ha espresso vicinanza alla dirigente e alla comunità scolastica per questo importante momento. Presenti invece l’assessore con delega ai rapporti con il mondo scolastico Filomena Di Mezza che ha salutato i presenti ribadendo “la sempre maggiore affermazione dell’Istituto Telesi@ nel panorama nazionale e l’impegno dell’Amministrazione ad essere vicina all’Istituzione e a fare sempre di più in materia di sostegno alle politiche scolastiche”.

Con lei anche l’assessore allo Sport, Guido Romano che da ex studente ha ricordato le “tante battaglie portate avanti e la necessità di mantenere alta l’attenzione sul futuro del Telesi@”.

Saluto anche della presidente del Consiglio d’Istituto Alfonsina Fusco, del Dsga Roberta Forgione e del professore Giustino Garofano referente di sede.

Applausi degli studenti e del personale scolastico per l’ingegnere Paola Borrelli che ha rivolto a tutti il suo saluto a nome della Provincia. “C’è stato un grande sforzo per dare una seppur piccola risposta – ha detto –. Il Telesi@ è una scuola che ospita tanti studenti, è in evidente crescita e questo sta molto a cuore alla Provincia in quanto offre grandi possibilità e nel nostro piccolo cercheremo di dare altre significative risposte”.

Ringraziamento all’Amministrazione e alla Provincia anche dagli studenti che hanno espresso il loro “grazie alle Istituzioni insieme all’impegno di affiancarle nella risoluzione dei problemi presenti che sappiamo non si possono risolvere senza il supporto e la collaborazione di tutti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

redazione 1 settimana fa

Telese Terme festeggia i 100 anni della signora Filomena Di Santo

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content