Meteo
Week end rovinato dal maltempo: piogge e temperature in calo in tutto il Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora tempo instabile sul Sannio. Ci attenderà, infatti, un week end fresco e piovoso, a causa di una nuova intensa ondata di maltempo che interesserà il Sud Italia. Da domani, un vortice di bassa pressione proveniente dal Nord Africa si estenderà nella parte meridionale della penisola colpendo l’intera provincia beneventana.
Oltre alla pioggia, che a tratti sarà abbondante, sono previsti venti intensi prevalentemente di Scirocco. La perturbazione si rafforzerà nella giornata di sabato e sarà la fase più acuta di maltempo con precipitazioni anche a carattere temporalesco.
Venerdì i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio e pioggia debole in serata. Per sabato, invece, si prevedono dai 15 ai 30 mm di acqua. Domenica, infine, i cieli saranno coperti con rovesci fino al pomeriggio e in assorbimento in serata.
Nella giornata di domani le temperature oscilleranno dai 13 ai 22 gradi, mentre sabato e domenica ci sarà un calo delle temperature: la colonnina di mercurio scenderà fino ai 18 gradi.
Nel Fortore, invece, il clima sarà ancora più fresco. Le temperature, infatti, scenderanno fino ai 13 gradi, mentre nella Valle Vitulanese non supereranno i 15.