Valle Telesina
“Cadeaux al Castello”: dal 13 novembre all’8 dicembre tornano a Limatola i mercatini di Natale

Ascolta la lettura dell'articolo
Il conto alla rovescia è già partito. Manca poco più di un mese all’apertura dei tradizionali mercatini di Natale a Limatola, in provincia di Benevento. Dal 13 novembre il Castello aprirà cancelli e porte per un evento, giunto ormai alla sesta edizione, che richiama ogni anno migliaia di visitatori provenienti da tutta la Campania e anche da fuori regione.
“Cadeaux al Castello”: questo il nome riconfermato per la suggestiva manifestazione fieristica in programma fino all’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, che si dirimerà anche nell’edizione 2015 lungo le strade di accesso alla fortezza, racchiuse nella cinta muraria del Borgo medioevale.
L’esposizione, come ogni anno, è suddivisa in settori: scultura, pittura, sete di San Leucio, mestieri e arti medievali, antiquariato e restauro, oggettistica, addobbi natalizi artigianali ed enogastronomia.
Inoltre, all’interno del Castello saranno anche allestite mostre presepiali. Gli ospiti saranno accolti da allegri sputafuoco, giocolieri, trampolieri, musiche natalizie, toccanti canti Gospel, dame in costumi d’epoca e simulazioni di combattimenti medioevali. I più piccoli, invece, troveranno il suggestivo Castello con Babbo Natale, che li conquisterà con caramelle e altre leccornie. Orari di apertura: dalle 10 alle 23.
I costi: 3 euro (lunedì, martedì e mercoledì); 5 euro (giovedì e venerdì); 10 euro (sabato, domenica e nei giorni 7 e 8 dicembre). Il biglietto include la consumazione a scelta tra vin brulé o succo di frutta