fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 5 ottobre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – BENEVENTO CALCIO, STUDENTI GRATIS ALLO STADIO
Un progetto con valenza sociale e culturale che unisca i valori dello sport a quelli del mondo scolastico. E’ quanto sta predisponendo il Benevento Calcio in occasione dell’inizio dell’anno scolastico e del campionato di Lega Pro. Il presidente Fabrizio Pallotta ha infatti scritto ai dirigenti scolastici con l’obiettivo di promuovere e incoraggiare la diffusione del fair play coinvolgendo i giovani degli istituti primari e secondari del Sannio con iniziative volte a testimoniare l’importanza del gioco del calcio come veicolo di messaggi positivi. Per iniziare una proficua collaborazione, la società giallorossa ha pensato di consentire agli studenti di assistere gratuitamente alle gare casalinghe degli Stregoni.

REINO: NO A SOPPRESSIONE PREFETTURA
Si allunga la lista dei comuni sanniti che si oppongono all’accorpamento della Prefettura di Benevento con quella di Avellino, che dovrebbe avvenire entro dicembre 2016, previsto dallo schema di decreto sulla riorganizzazione del Ministero dell’Interno e rientrante nelle Riforma Madia. E’ Reino ora a dire no, dopo i Comuni di Foglianise, Pesco Sannita, San Nicola Manfredi, Airola e Ginestra degli Schiavoni. Con una delibera di giunta del 23 settembre scorso l’amministrazione guidata da Antonio Calzone, ha invitato il presidente del Consiglio dei Ministri e il Ministro dell’Interno a “rivedere le previsioni del decreto e a non dare luogo alla soppressione o accorpamento della Prefettura di Benevento”. Sarebbero gravi i disservizi e i danni alla collettività, secondo gli amministratori del centro fortorino, in termini di sicurezza e salvaguardia della legalità senza un notevole risparmio economico per lo Stato.

TRIVELLE, PEDICINI ATTACCA IL PD
“Finalmente anche il Pd campano e sannita ha capito che le battaglie del M5s contro le estrazioni petrolifere e contro gli articoli della legge Sblocca Italia, che agevolano le trivellazioni, sono giuste e vanno condivise”. Lo ha detto in una nota il portavoce eurodeputato del M5s Piernicola Pedicini commentando la svolta del Pd campano contro le estrazioni petrolifere. Poi l’affondo ad un altro sannita come lui, Erasmo Mortaruolo: “Se esponenti del Pd, come lui, dichiarano che vogliono ‘difendere la salute e l’ambiente dalle trivellazioni petrolifere nel Sannio e in Irpinia’, vorremmo che questi stessi soggetti, per essere credibili, chiedano scusa ai cittadini, facciano autocritica e si dissocino dalle scelte del loro segretario nazionale e premier Renzi”.

RIFIUTI SULLA TANGENZIALE: INTERVIENE SCHIPANI
“La condizione di pulizia nelle aree di sosta e ai sottopassi lungo la tangenziale Ovest è allarmante. L’immagine della Città che gli automobilisti fotografano percorrendo la tangenziale lede un territorio che dispone di un notevole patrimonio storico-culturale che ad oggi risulta patrimonio mondiale dell’umanità”. A denunciarlo in una nota è il presidente dell’associazione “Io x Benevento”, Giuseppe Schipani, che supportando l’assessore Castello, sollecita la Provincia ad elaborare un protocollo d’intesa ove si possa autorizzare l’intervento degli amministratori di Palazzo Mosti.

BUCHE IN STRADA, ECCO L’APP PER EVITARLE
Manti stradali disastrati, buche grandi come voragini e automobilisti costretti a schivare crateri che spuntano come funghi. Un problema noto ai cittadini di Benevento che, ogni anno, si trovano a fare i conti con una rete viaria spesso al centro di moltissime critiche. Inoltre, con l’arrivo delle piogge e delle gelate, il rischio di incappare in strade sempre più al limite della percorribilità diventa sempre più concreto. A dare una mano agli automobilisti, ai motociclisti e ai ciclisti, però, ci pensa la tecnologia. E’ da poco disponibile, solo in versione Beta, ‘RoadChecker’, la nuova app gratuita made in Italy che permette ai conducenti di rilevare i pericoli e di creare una mappatura accessibile e costantemente aggiornata.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 2 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Christian Frattasi 2 ore fa

‘Una Luce per la Vita’, domenica a Pietrelcina cuori uniti per la fiaccolata dedicata ai malati oncologici

redazione 3 ore fa

Benevento, ok all’avviso pubblico per la realizzazione e l’assegnazione di loculi al Cimitero

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 2 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Christian Frattasi 2 ore fa

‘Una Luce per la Vita’, domenica a Pietrelcina cuori uniti per la fiaccolata dedicata ai malati oncologici

redazione 3 ore fa

Benevento, ok all’avviso pubblico per la realizzazione e l’assegnazione di loculi al Cimitero

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content